Calciomercato
Sportiello pronto a lasciare il Milan: accordo in vista con un club di Serie A
Sportiello pronto a lasciare il Milan: accordo in vista con un club di Serie A. Ecco le ultime rivelazione di Matteo Moretto.
Nel dinamico mondo del calcio, il calciomercato rappresenta un periodo di grande fermento e riflessione per le squadre, che cercano di rafforzare la propria rosa in previsione dei futuri impegni. Il Milan, uno dei club più titolati e seguiti del panorama calcistico italiano ed internazionale, è al centro dell’attenzione per le mosse che la sua dirigenza intende fare in vista della prossima stagione. Tra le varie notizie che circolano, quella relativa a Marco Sportiello, fino ad ora portiere del Milan.
Sportiello pronto a lasciare il Milan: accordo in vista con un club di Serie A
Il futuro di Marco Sportiello sembra allontanarsi sempre di più dalla maglia del Milan, con la Cremonese che appare come destinazione probabile per il portiere. L’informazione arriva direttamente da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, il quale sottolinea come il giocatore abbia espressamente mostrato disponibilità a lasciare il club rossonero. Una decisione del genere non mancherebbe di influenzare la strategia del Milan per quanto riguarda il reparto dei portieri, con Mike Maignan, Alessandro Torriani e probabilmente Nava pronti a ricoprire il ruolo nella prossima stagione, a meno di ulteriori arrivi.
Possibili scenari e strategie
La cessione di Sportiello potrebbe aprire diverse strade per il Milan, che ha già dimostrato di saper operare sul mercato con oculatezza e visione strategica. Nei giorni scorsi, si era ventilata l’ipotesi di uno scambio con Pierluigi Gollini della Roma, dimostrando come il club sia attivo e alla ricerca di soluzioni vantaggiose. La conferma della partenza di Sportiello consoliderebbe Maignan come prima scelta tra i pali, con Torriani e Nava (quest’ultimo a meno di nuove acquisizioni) a supporto. Ogni mossa in questo senso riflette non solo scelte tecniche, ma anche una gestione attenta dell’equilibrio economico e dello spogliatoio, aspetti cruciali nella costruzione di una squadra competitiva a tutti i livelli.

-
News4 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News4 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News5 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News6 giorni agoLuka Modric è il miglior passatore del Milan a 40 anni e decide lui se restare
