Il ministro Spadafora ha dei dubbi sulla ripresa del campionato di calcio: “Fossi nei presidenti di Serie A penserei alla prossima stagione”.

Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato della ripresa del campionato di calcio. “Oggi e domani audizioni fra Figc e il comitato tecnico scientifico – ha dichiarato a La7 – sul protocollo medico. Il protocollo della Figc non era sufficiente, ecco perché non abbiamo consentito subito gli allenamenti, il 4 maggio… Ma io vedo un sentiero molto stretto per la ripresa del campionato. C’è incertezza ma l’alternativa all’incertezza è far seguire anche all’Italia la stessa strada di altri Paesi. Io fossi nei presidenti delle società di calcio mi preoccuperei di una ripresa sicura: consiglio al calcio un piano B. Nei prossimi giorni potremmo avere una sorpresa, visto che la Lega si riunisce di nuovo: la maggioranza dei presidenti di Serie A potrebbe chiederci di sospendere tutto. Io fossi al posto loro penserei alla prossima stagione, inutile che i presidenti scrivano al presidente Conte: pressioni inutili, il governo deciderà insieme”.

Krunic Nicchi Cellino Spadafora San Siro Milan Genoa CONI

“Io sarei folle a demonizzare il calcio – ha aggiunto il ministro Spadafora – sennò il prossimo anno mancherebbero le risorse. Lo so bene. Ma gli allenamenti singoli dal 4 maggio sono impossibili e io oggi non posso dire se a metà giugno si potrà tornare a giocare. Ma se non ci sarà sicurezza anche il campionato dovrà fermarsi. Cosa accadrebbe adesso se riprendiamo e poi il giorno dopo un giocatore diventa positivo?”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 29-04-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Mister Li attacca Commisso: il patron viola reagisce con un sorriso

Stipendi, sponsor, panchina e non solo: Gazidis ha tante pratiche da sbrigare