Spadafora: "Presto una riforma vera del mondo dello sport"

Spadafora: “Presto una riforma vera del mondo dello sport”

Le parole del ministro Vincenzo Spadafora: “Durante questo lockdown sono emersi molti dei problemi e delle difficoltà che il mondo dello sport ha da sempre”.

Nel corso di una diretta Facebook, il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha parlato di una possibile rivoluzione nel mondo dello sport: “Il mio primo impegno – ha dichiarato – superate le prossime settimane e portato a casa il risultato di aver messo in sicurezza tutte le realtà sportive, sarà quello di mettere mano a una riforma vera del mondo dello sport. Durante questo lockdown sono emersi molti dei problemi e delle difficoltà che il mondo dello sport ha da sempre e che in tempi normali nessuno ha mai affrontato”.

Vincenzo Spadafora
Nella foto: il ministro Vincenzo Spadafora

Soffermandosi sul calcio, invece, ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Radio Punto Nuovo da Cosimo Sibilia, presidente Lega Nazionale Dilettanti e vicepresidente vicario della FIGC, in merito alla ripresa del campionato di Serie A: “Ripartenza il 20 Giugno? Sicuramente si può immaginare – ha affermato – ma non dipende da me. Per quanto mi riguarda, spero ci sia una parola conclusiva rispetto quest’iter che ci impegna da mesi. Ovviamente abbiamo vissuto una situazione di emergenza, ma penso che il 28 si possa andare verso una decisione”.

Aggiornato il: 21-05-2020