Seguici su

Calciomercato

Offerta del Leeds, ma De Ketelaere vuole andare al Milan: Maldini chiama Elliott

Paolo Maldini

Siamo ormai nella fase cruciale per quanto riguarda il futuro di Charles De Ketelaere e l’incontro avvenuto a Lugano tra la dirigenza del Milan e il Club Brugge non ha portato a un sostanziale aggiornamento.

Secondo le informazioni di SempreMilan.it, il Club Brugge resta fermo sulla richiesta di 35 milioni di euro fissi, con il Leeds che ha presentato un’offerta di 37 milioni di euro, ma il giocatore vuole vestire rossonero.

La chiamata

Paolo Maldini e Ricky Massara sanno che arrivati ​​a questo punto della trattativa e con un così piccolo margine tra offerta e richiesta, una costante esitazione potrebbe essere fatale.

E’ quindi attesa nelle prossime ore una telefonata tra Maldini, Massara e l’ad Ivan Gazidis per aggiornare i titolari di Elliott Management e chiedere un eventuale ulteriore sforzo economico per concludere l’affare.

Le riserve di Elliott

Ad oggi, Elliott Management non ha espresso particolare volontà di aumentare il budget messo a disposizione del management per il mercato dato che il closing sull’acquisizione da parte di RedBird Capital è previsto per settembre.

Maldini proverà a giocarsi l’ultima carta che è quella di prendere più soldi dall’hedge fund americano, altrimenti la trattativa con il Brugge per De Ketelaere potrebbe essere definitivamente conclusa.

L’alternativa principale

Per proteggersi in caso di mancato arrivo di CDK, nelle ultime settimane il Milan ha lavorato con il Chelsea per Hakim Ziyech. Le parti sembrano aver raggiunto un accordo sulla base di un compenso di 10 milioni di euro, ma l’ostacolo dei 6 milioni di stipendio netti a stagione del marocchino va superato.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti