Seguici su

News

Slovan Bratislava-Milan 2-3, le pagelle della Gazzetta dello Sport

Tijjani Reijnders, Rafa Leao, Theo Hernandez

I voti della rosea ai rossoneri usciti vittoriosi, senza ancora riuscire però ancora a convincere, dalla trasferta slovacca di ieri sera in Champions League.


Milan 6,5
Vittoria pesante. La fase difensiva non convince e anche il gioco non è spettacolare, ma i tre punti sono di platino.

Maignan 6
Serata con zero parate e due reti subite senza colpe. Si limita a qualche uscita e all’ordinaria amministrazione.

Calabria 5,5
Al posto dell’acciaccato Emerson Royal, indossa la fascia da capitano e qualche cross lo piazza. Peccato che sbagli a uscire troppo alto in pressione nell’azione dell’1-1. Altre sbavature.

Tomori 6
Una chiusura provvidenziale e in generale una gara discreta in impostazione, con 96 passaggi completati e solo 5 sbagliati. Non esce in tempo su Marcelli.

Pavlovic 6,5
Il gol negato con una perfetta scivolata a Strelec vale quanto una rete segnata. Recupera 11 palloni e si batte. Una sola distrazione in anticipo.
team image

Theo Hernandez 6
Primo tempo di spinta, secondo più di controllo. Qualche accelerazione e una punizione a lato. Non è ancora il Theo a cinque stelle del passato, ma fa un passo in avanti.

Fofana 7
Il tracciante con cui innesca il 2-1 di Leao è da applausi. Aggiunge una prestazione di spessore. In questo momento in mezzo al campo è insostituibile.
team image

Reijnders 6
Stavolta non brilla nell’ultima scelta anche se dà equilibrio e partecipa alla manovra. Sull’1-1 ha qualche responsabilità pure lui.
team image

Chukwueze 6
Tanto impegno e molte iniziative. Riceve largo a destra e si accentra per il cross o la conclusione. Vivo anche se con troppe palle perse (19).


Pulisic 6,5
Torna titolare e fa il trequartista. Segna il gol numero undici della sua stagione e dà sempre l’impressione di essere pericoloso.

Il peggiore
Okafor 5
Parte titolare e cerca l’uno contro uno senza riuscire a sfondare. Qualche dribbling riuscito senza però azzeccare la giocata decisiva.

Tammy Abraham
Tammy Abraham


Abraham 7
Il primo tempo si vede solo per l’assist dell’1-0, per il resto viene spesso anticipato e non ha guizzi in area. Il velo sul 2-1 e la rete del 3-1 lo fanno essere protagonista della ripresa.

Il migliore
Leao 7,5

Entra all’intervallo e decide la gara con la rete del 2-1: è questo il Leao che i tifosi rossoneri vogliono. La cura Fonseca ha fatto effetto.
team image

Camarda s.v.


Musah 6
Un quarto d’ora più recupero nel quale si fa sentire. Non si tira indietro, lotta e rincorre tutti.


Loftus-Cheek 6
Entra per controllare il ritmo e dare spessore alla mediana. La sua esperienza fa comodo nel finale che diventa infuocato dopo il 3-2.


Emerson Royal 6
Porta il suo mattone nonostante non sia al top. Una chiusura importante e qualche corsa sulla destra.


Fonseca 6,5
Terzo successo di fila in Champions, tutti con tre gol segnati. Gli ottavi sono a portata di mano. La squadra però deve crescere come equilibrio.


Leggi anche

Igli Tare già al lavoro Igli Tare già al lavoro
Calciomercato13 minuti ago

Calciomercato Milan, il grande colpo rimandato a gennaio: servono 20 milioni, Tare punta già al futuro

Calciomercato Milan, il grande colpo rimandato a gennaio: servono 20 milioni. Le ultime indiscrezioni emerse sul possibile obiettivo. Il mercato...

Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024 Massimiliano Allegri, Juventus-Inter, 4 febbraio 2024
News43 minuti ago

Milan, la nuova formazione di Allegri dopo il mercato: sorprese e novità nell’undici titolare

Milan completamente rinnovato dopo un mercato estivo ricco di colpi e cessioni di peso. Ecco il nuovo possibile undici rossonero....

Calciomercato1 ora ago

Milan, dal PSG il clamoroso colpo sfumato al fotofinish: tifosi senza parole, retroscena da non credere

Milan, dal PSG il clamoroso colpo sfumato al fotofinish. L’Equipe ha rivelato nelle ultime ore il possibile intreccio di mercato....

Igli Tare primo piano sguardo disgustato Igli Tare primo piano sguardo disgustato
Calciomercato12 ore ago

Milan, rivoluzione a Milanello post-mercato: Tare scarica tre rossoneri, si tratta l’addio in tempi brevi

Milan chiude il calciomercato estivo 2025 senza il difensore centrale e punta a sistemare le uscite dei centrocampisti. La sessione...

Giorgio Furlani CEO del Milan elegante a bordocampo con occhiali da sole Giorgio Furlani CEO del Milan elegante a bordocampo con occhiali da sole
News14 ore ago

Calciomercato Milan, quanto ha incassato il Club: il bilancio completo dell’estate 2025

Calciomercato Milan, quanto ha incassato il Club: il bilancio completo dell’estate 2025. Un’analisi approfondita sui conti rossoneri. Il calciomercato 2025...

Ismaël Bennacer Ismaël Bennacer
Calciomercato14 ore ago

Calciomercato Milan, svolta Bennacer a mercato chiuso: l’offerta che può cambiare tutto

Calciomercato Milan, svolta Bennacer a mercato chiuso: l’offerta che può cambiare tutto. Le ultime sul centrocampista algerino. Ismael Bennacer, centrocampista...

Advertisement

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.