News
Milan su Lopetegui: ecco come intende giocare lo spagnolo, servono 3 acquisti

In attesa di capire se effettivamente l’ex Siviglia e Real Madrid approderà ai rossoneri, c’è già qualcuno che ipotizza come schiererà la squadra.
La dirigenza del Milan aveva maturato l’idea di ingaggiare Julen Lopetegui e aveva pronta anche la bozza di contratto; la sollevazione popolare potrebbe far cambiare idea a Furlani, Moncada ed Ibrahimovic ma nel frattempo si ipotizza già come possa giocare il Milan con lo spagnolo.
Il mercato
L’ex Real Madrid, Siviglia, Porto e Wolverhampton piace perché non fa richieste di ingaggio esagerate e perché ama lavorare con i giovani per farli crescere: le sue richieste sul mercato non sarebbero esagerate. Grandissima parte della rosa attuale verrebbe confermata: la formazione titolare, secondo Sky Sport, prevederebbe solo 3 innesti, un terzino destro, un centrocampista difensivo e ovviamente l’attaccante centrale.

Il Milan di Lopetegui
A Sky Calcio Club Paolo Di Canio, grande esperto di Premier League, ha preso spunto dal Wolverhampton di Lopetegui per provare a spiegare la sua filosofia di gioco. Mike Maignan rimarrebbe in porta mentre Malick Thiaw e Fikayo Tomori dovrebbero essere i difensori centrali titolari; Theo Hernandez sarebbe confermatissimo sulla sinistra. Lo spagnolo potrebbe chiedere un terzino destro che abbia caratteristiche più offensive rispetto a Davide Calabria. Servirebbe poi anche un centrocampista difensivo, nessuno nella rosa attuale ha quelle caratteristiche ed è uno dei motivi per cui la difesa incassa tantissimi gol. Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek sembrano i numeri 8 ideali con cui potrebbe lavorare l’ex allenatore della Spagna; verrebbero utilizzati come mezzali di un 4-3-3. Christian Pulisic e Rafael Leao ovviamente resterebbero i perni dell’attacco; servirebbe infine un attaccante “veloce” come punta centrale.
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, retroscena e conferme: da Loftus-Cheek a Pulisic, in molti hanno rischiato l’addio
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, su Maignan si allungano ombre difficili da ignorare
-
News7 giorni ago
Ultime Milan, contro il Bologna non ci sarà Leao: la scelta di Allegri sorprende
-
News3 giorni ago
Milan-Bologna: le decisioni forti ufficiali dell’AIA fanno discutere
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, contatti avviati per un importante rinnovo: si parla già di cifre
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, occhi su un portiere 2006 che ha stregato anche Fiorentina e Napoli
-
News3 giorni ago
Infortuni Milan, quando rientra Maignan e le condizioni di Pavlovic
-
News5 giorni ago
Milan, Allegri in conferenza prima di Milan-Bologna: il tecnico spaventa su Leao