Seguici su

News

Sindaco Sesto: “Siamo pronti ad accogliere il nuovo stadio di Milan e Inter”

San Siro

Il primo cittadino di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, continua a ribadire che il nuovo stadio delle milanesi si può costruire nella sua città.

Il Giorno ha intervistato il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano sul tema del nuovo stadio di Milano: “Il nuovo stadio di San Siro? A Sesto San Giovanni siamo pronti ad accoglierlo. Abbiamo tutte le carte in regola per accogliere il nuovo stadio. Possiamo garantire tempi certi per la realizzazione del nuovo impianto sportivo e abbiamo a disposizione uno spazio, quello dell’ex area Falck, dove è in corso la riqualificazione più grande d’Europa”.

Cassano Sileri Gravina Spadafora Milan-Genoa Matteo Gabbia Sarri Milan-Juventus Antonio Conte Inter-Milan Saelemaekers Paquetà Matteo Gabbia Milan-Sampdoria Leao Cassano Milan Todibo Luka Jovic settore giovanile Ancelotti Milan-Sassuolo Shevchenko nuovo San Siro Kessié Mattia Caldara Ibrahimovic

Il ministro Salvini dice che c’è bisogno di un nuovo stadio e che ci sia necessità di partire con i lavori. Concordo con lui e aggiungo che noi siamo pronti. Nell’ex area Falck sarebbe possibile realizzare uno stadio moderno, green, in linea con gli impianti più innovativi che vediamo nel resto d’Europa. Inoltre, da un punto di vista logistico, la posizione sarebbe estremamente funzionale: siamo a 12 minuti dal Duomo, a 15 da Linate, abbiamo tre fermate della Metro e altre 4 in costruzione, una fermata del treno e un accesso alla tangenziale“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti