Il direttore tecnico rossonero ha confermato le voci di mercato su Simakan. “Io al Milan? Vedremo”, ha dichiarato il giocatore dello Strasburgo.

“Abbiamo parlato con gli agenti di Simakan nei mesi precedenti e anche col ragazzo”. Lo ha dichiarato Paolo Maldini ai microfoni di Telefoot. “Devo dire – ha aggiunto il dirigente rossonero – che abbiamo parlato anche con altri giocatori di Ligue 1. Quello che vediamo noi del campionato francese è che, non essendo molto tattico, i calciatori sviluppano molto l’abilità nell’uno contro uno, sia in attacco che in difesa. Nel calcio moderno credo che questo sia fondamentale. La nostra idea è proprio quella di andare a prendere questo tipo di talento, magari un pochino grezzo dal punto di vista tattico ma che ha grandi capacità fisiche e nell’uno contro uno, che sia Simakan o che sia un altro”.

Paolo Maldini
Nella foto: Paolo Maldini

Di Maldini e del Milan ha parlato lo stesso Mohamed Simakan, giovane difensore di proprietà dello Strasburgo, accostato con una certa insistenza proprio al club milanista: “Maldini è il miglior difensore della storia”, ha dichiarato sempre ai microfoni di Telefoot. “Futuro al Milan? Vedremo”, ha tagliato corto il francese classe 2000.

calciomercato

ultimo aggiornamento: 28-11-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Milan-Fiorentina, la conferenza stampa di Bonera

Obiettivo Thauvin, la proposta economica del Milan