Con un gol per tempo il Milan si sbarazza degli irlandesi e supera il turno in Europa League. Il prossimo avversario sarà il Bodo/Glimt.

Europa League, Shamrock Rovers-Milan 0-2: tutto facile per i rossoneri, che superano il turno grazie alle reti di Zlatan Ibrahimovic (nel primo tempo) e Hakan Calhanoglu (nella ripresa). Buona la prestazione dei ragazzi di Stefano Pioli, che gestiscono il match fin dal pronti-via, concedendo giusto qualche ripartenza agli avversari (Donnarumma sempre attento).

Esordio ufficiale per Sandro Tonali e Brahim Diaz, entrati in campo nella seconda frazione di gara. Giovedì prossimo il Milan affronterà i norvegesi del Bodo/Glimt, un’altra gara a eliminazione diretta, quindi da non sbagliare. In mezzo, ovviamente, la prima giornata di campionato contro il Bologna. Per i rossoneri è subito tour de force.

Milan-Torino Brescia-Milan Calhanoglu Milan Atalanta-Milan
Hakan Calhanoglu

Shamrock Rovers-Milan: il tabellino del match

SHAMROCK ROVERS (3-5-2): Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill (69′ Watts), Byrne, Farrugia (82′ Kavanagh) ; Greene (87′ Williams), Burke. A disp.: Pohls, Kavanagh, Marshall, Watts, Callan, Williams, Oluwa. All.: Bradley.

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernández; Kessié, Bennacer (83′ Tonali); Castillejo, Çalhanoglu (83′ Brahim Diaz), Saelemaekers (74′ Krunic); Ibrahimović. A disp.: Tatarusanu, Duarte, Laxalt, Tonali, Brahim Díaz, Krunic, Colombo. All.: Pioli.

Arbitro: Farkas A.
Marcatori: Ibrahimovic 23′, Calhanoglu 27′
Ammoniti: Grace 50′

TAG:
Europa League Shamrock Rovers slider

ultimo aggiornamento: 17-09-2020


Europa League, Shamrock Rovers-Milan: le formazioni ufficiali

Pioli: “Ero preoccupato, ma abbiamo dimostrato di essere pronti”