Calciomercato
Sfuma l’affare a centrocampo per il Milan: Tare valuta altre opportunità
Tare attivissimo sul mercato per costruire il nuovo Milan.
Igli Tare continua a lavorare senza sosta per ridisegnare il nuovo Milan targato Allegri. Il dirigente rossonero, arrivato da poche settimane, ha portato entusiasmo e un’incessante attività sul mercato. Tuttavia, uno degli obiettivi più chiacchierati, Granit Xhaka, non vestirà il rossonero: il centrocampista svizzero attualmente non ha intenzione di lasciare il Bayer Leverkusen, dove è legato da un contratto fino al 2028 e da un’ottimo rapporto con la società. Intanto, in casa Milan, oltre alla valutazione di nuovi giocatori da aggregare alla rosa, si valuta anche una cessione per accelerare le mosse in entrata.
Rabiot apre ad un dialogo con Allegri
Con l’opzione Xhaka ormai sfumata, Tare ha riattivato contatti con Adrien Rabiot, riuscendo a favorire un dialogo diretto tra il francese e Massimiliano Allegri. I due si conoscono bene dai tempi della Juventus, e questa sintonia potrebbe convincere il centrocampista, svincolato, a prendere seriamente in considerazione il Milan. Le richieste economiche restano elevate, ma l’apertura ai colloqui è un segnale importante. Tare vuole puntare su profili pronti, ma anche funzionali al gioco del nuovo tecnico.
Nel mirino anche due giovani nostrani
Parallelamente, il Milan monitora due giovani italiani: Hans Nicolussi Caviglia e Nicolò Rovella. Il primo rappresenta un’opzione più accessibile, con margini di crescita interessanti. Diversa la situazione l’ex Genoa: infatti Claudio Lotito lo valuta ben 40 milioni di euro e non intende aprire a trattative al ribasso. Tare, consapevole delle difficoltà, continua a sondare il terreno su più fronti per garantire ad Allegri un centrocampo competitivo, anche senza Xhaka.

-
News6 giorni agoNiclas Fullkrug vuole segnare con il numero 9 del Milan e imparare l’italiano
-
News6 giorni agoAllegri commenta l’1-1 tra Fiorentina e Milan, chiede più precisione sotto porta
-
News4 giorni agoNiclas Fullkrug si frattura un dito e salta le prossime partite del Milan
-
News5 giorni agoLoftus-Cheek fatica a trovare continuità al Milan e Allegri è preoccupato
-
News5 giorni agoAllegri critica la squadra per gli stessi errori contro Fiorentina e Genoa
-
News5 giorni agoIl VAR è incoerente sui falli in area tra Inter-Napoli e Milan-Genoa
-
News4 giorni agoIl Milan prende informazioni su Leon Goretzka per giugno
-
News6 giorni agoIl Milan è fiducioso sul rinnovo di Maignan ma manca ancora l’accordo finale
