Seguici su

Calciomercato

Serie A, svolta dopo il derby? Inter-Milan può aver riscritto le regole


Serie A, svolta dopo il derby? Inter-Milan può aver riscritto le regole: ecco cosa è successo e perchè le regole potrebbero cambiare.

Il Milan vince un derby da ricordare, regalando ai tifosi una notte magica e conquistando il pass per la finalissima di Coppa Italia a Roma. Un successo pesante, che rilancia le ambizioni rossonere su tutti i fronti. Proprio da Roma, però, potrebbe arrivare un nuovo e intrigante capitolo di mercato: si parla infatti di un possibile intreccio legato ad Alexis Saelemaekers. L’esterno belga sarebbe al centro di una proposta di scambio suggestiva con la Roma, che coinvolgerebbe un profilo gradito alla dirigenza milanista. Il derby con l’Inter però continua a far discutere.

Affare a sorpresa dalla Bundesliga: Furlani studia il colpo low-cost per il Milan

Episodi contestati in Inter-Milan

Il derby della Madonnina tra Inter e Milan, valido per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, ha regalato momenti di forte tensione e controversie arbitrali. Tra gli episodi che hanno sollevato maggiore dibattito vi è il secondo gol del Milan, durante il quale il portiere dell’Inter, Josep Martinez, ha protestato per una presunta spinta. Le immagini replay hanno tuttavia chiarito che il contatto è avvenuto con un compagno di squadra, Bisseck. Inoltre, un contrasto tra Leao e Barella è risultato troppo lieve per essere considerato fallo, decisione confermata dall’arbitro Doveri e non soggetta a intervento VAR.

Inter-Milan può aver riscritto le regole

Durante una fase cruciale del match, si è verificato un episodio insolito coinvolgendo il direttore di gara Doveri e i giocatori Theo Hernandez del Milan e Correa dell’Inter. Quest’ultimo non è riuscito a raggiungere un pallone a causa di un’involontaria “ostruzione” da parte dell’arbitro, su cui per regolamento non è previsto alcun intervento. Questa situazione potrebbe aprire a future discussioni regolamentari sull’influenza dell’arbitro nel gioco.

(fonte foto: Image Photo Agency) – www.notiziemilan.it

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.