Serie A, protocollo d’intesa per riprendere gli allenamenti il 4 aprile

Serie A, protocollo d’intesa per riprendere gli allenamenti il 4 aprile

I vertici dei club di Serie A avrebbero tenuto un tavolo tecnico informale per programmare la ripresa degli allenamenti.

In base a quanto si evince da Tmw, i vertici dei club di Serie A hanno tenuto un tavolo tecnico informale volto a programmare la ripresa degli allenamenti.

Coronavirus Serie A coronavirus Milan-Genoa Pradè Calhanoglu Commisso Lega Serie A Ante Rebic diego laxalt Rebic Paquetà ricardo rodriguez Rebic Stefano Pioli Kessié nuovo San Siro Milan-Sassuolo

Eccetto il presidente Lotito, che vorrebbe far riprendere gli allenamenti già lunedì, tutte le società hanno invece siglato un protocollo d’intesa in videoconferenza per programmare il ritorno in campo per allenarsi a partire dal 4 aprile.

Proprio questa dovrebbe essere la data del ritorno in campo per allenarsi, senza palla e prestando ovviamente gli opportuni accorgimenti e precauzioni. In tal senso si dovrà optare per allenamenti a secco, accesso agli spogliatoi a gruppi e tante cautele in virtù dell’emergenza Coronavirus.

Un protocollo d’intesa per la ripresa degli allenamenti il 4 aprile che mette in evidenza le idee della Serie A, ovvero prima la salute e poi il calcio. In attesa di buone notizie da parte della Protezione Civile si spera che il 4 aprile possa essere la data per ripartire con gli allenamenti.

Aggiornato il: 19-03-2020