La Serie A ha preso la sua decisione, nel girone di ritorno sarà sperimentato il fuorigioco semiautomatico per credere nell’evoluzione.

Dopo l’inserimento della Goal Line Technology e del VAR, la Serie A è pronta ad accogliere un altra innovazione nel mondo del calcio. Questa volta la tecnologia in questione riguarda il fuorigioco, ovvero un modo per renderlo automatico o quasi. Stando a quanto è stato riportato all’interno degli studi di Sky Sport, quest’innovazione verrà introdotta e sperimentata durante il corso del girone di ritorno del campionato di Serie A.

serie A
serie A

Si tratta di una sorta di macchinario capace di rilevare la posizione dei giocatori in campo nel momento in cui il passaggio parte dal piede del calciatore, il tutto in tempi brevissimi, quasi nulli. Ora il controllo del fuorigioco richiede almeno un minuto, con questa tecnologia si potrebbe avere un responso immediatamente e in maniera più precisa.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 28-10-2021


Borini: “Al Milan non mi hanno mai fatto giocare nel mio ruolo”

Milan, brutte notizie per Rebic: il croato non recupera per la Roma