Seguici su

Notizie

Milan-Bologna, la conferenza stampa di Pioli

IM_Stefano_Pioli

Le parole dell’allenatore milanista in vista della prima gara di campionato contro il Bologna di Mihajlovic.

Serie A, Milan-Bologna: alla vigilia del match in programma a San Siro, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa.

Sul match contro il Bologna: “Domani sarà un’altra partita rispetto allo scorso campionato, loro avranno il massimo delle motivazioni ma anche noi ce le abbiamo”.

Sulla crescita di Calhanoglu: “Sa stare molto bene in campo, la sua collaborazione con Ibra è importante, sanno attaccare le linee e la profondità. Hakan ha tanta qualità e tanta generosità, ha tutto per fare bene e continuare a essere un punto di riferimento”.

Sul preliminare con lo Shamrock: “Nelle prime gare sono sempre combattuto, ho la consapevolezza di aver preparato bene la squadra ma le partite sono imprevedibile. C’erano delle insidie, venivamo da una sosta e da alcune buone amichevoli, ma non avevamo giocato sfide ufficiali. Non ho dubbi sulla squadra che alleno: il nostro percorso è iniziato dallo scorso ottobre, abbiamo una nostra identità, un modulo che piace ai giocatori, ma le certezze vanno riproposte. Dobbiamo essere convinti delle nostre qualità con grande rispetto nei nostri avversari”.

Sull’asticella che si alza dopo la passata stagione: “Avere delle pressioni è un privilegio – ha affermato Pioli – vuol dire che hai raggiunto certi livelli. Il nostro obiettivo è migliorare, ma non dobbiamo pensare alle griglie. Dobbiamo essere ambiziosi, siamo il Milan e dobbiamo continuare a crescere. Siamo una squadra molto giovane con ampi margini di miglioramento”.

Sandro Tonali

Pioli: “Tonali e Diaz giocatori di talento”

Sui nuovi giocatori: “Il loro inserimento è stato facilitato da un gruppo affiatato, che lavora bene e si sacrifica. Sono tre giocatori di qualità:, Tatarusanu ha grande esperienza, Tonali e Diaz sono giocatori di assoluto talento e prospettiva, potranno esserci utili da subito”.

Su Rebic: “Ha qualità, forza fisica e profondità, è un giocatore importantissimo per noi. Completa il nostro reparto offensivo. Ha patito il fatto di non aver potuto giocato in Europa, ma è pronto e preparato per dare supporto alla squadra”.

Sulle possibili rotazioni: “L’aspetto principale è scegliere chi dà più garanzie dal punto di vista fisico. Se saremo bravi, tra due settimane giocheremo spesso e qualche rotazione ci sarà. Alcuni ragazzi hanno avuto qualche problema ma stanno crescendo. Avere cinque cambi è un vantaggio da sfruttare in gare così ravvicinate”.

Sul Milan in lotta per lo Scudetto: “Non lo so, difficile rispondere adesso a questa domanda. Dobbiamo continuare a crescere e dimostrare di essere una squadra forte. I pronostici sono fatti spesso per essere smentiti, il Milan negli ultimi due campionati ha perso la prima gara di campionato e dobbiamo puntare a vincere”.

Sui problemi di Paquetà: “Ha qualche difficoltà per le posizioni che prendiamo in campo, è un giocatore con caratteristiche particolari, vediamo cosa ci dirà il mercato”.

Sull’importanza di partire bene: “Per puntare ai primi quattro posti dobbiamo partire bene, non si può sempre rincorrere. Cominciare bene è fondamentale, siamo concentrati sull’impegno di domani. Sbagliamo troppi gol? La cosa più importante è creare sempre più occasioni: più alziamo le capacità di realizzazione e più abbiamo possibilità di vincere. Il motto della stagione è mai arrendersi e migliorarsi sempre”.

Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick

Pioli: “Abbiamo bisogno dei nostri tifosi”

Sulle difficoltà dell’inizio di stagione: “Non ho dubbi sulla mia squadra. All’inizio c’è sempre qualche insidia, ma abbiamo già giocato la prima gara ufficiale e questo ci deve dare fiducia per quella di domani”.

Sull’obiettivo terzo posto: “Il Milan deve essere ambizioso – ha dichiarato Stefano Pioli – e puntare al massimo cercando di giocare ogni singola partita con la fiducia di poterla vincere”.

Sulla capacità del Milan di leggere bene le partite: “Questa è una grande qualità, capire i momenti della partita, capire le difficoltà dell’avversario e sfruttarle. Dobbiamo continuare così e migliorare nel palleggio, ma penso che siamo sulla strada giusta”.

Sulla crescita di Calabria: “Sta dando continuità alle buone prestazioni del finale della scorsa stagione. Sta bene in campo, è cresciuto e deve continuare così”.

Sull’inserimento di Tonali e Diaz: “Li vedo già bene inseriti, sanno già cosa fare nel nostro sistema di gioco e mi auguro di potergli dare il prima possibile più minutaggio. Giocheremo tante partite”.

Sul ritorno di mille tifosi allo stadio: “Un primo passo importante, ma è solo un primo passo. Non vediamo l’ora che lo stadio possa riempirsi, abbiamo bisogno dei nostri tifosi e vorrebbe dire aver vinto la battaglia contro il Covid. La squadra è preparata, serve una professionalità inappuntabile per giocare così tante partite ravvicinate. I giocatori sono professionisti, hanno voglia e il piacere di giocare tante partite”.


Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!

Guarda le offerte

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP


Primo Chef App


Leggi anche

Myron Boadu Serie A Milik Scaroni Fabio Capello AIA Mirabelli Bennacer Galliani Daniel Friedkin Alexis Saelemaekers Raiola Florentino Luis Dani Olmo Paquetà Emirates Ghiglione Wesley Fofana Ralf Rangnick Giovanni Sartori Todibo Boban Rivera Casa Milan Andraz Sporar Myron Boadu Serie A Milik Scaroni Fabio Capello AIA Mirabelli Bennacer Galliani Daniel Friedkin Alexis Saelemaekers Raiola Florentino Luis Dani Olmo Paquetà Emirates Ghiglione Wesley Fofana Ralf Rangnick Giovanni Sartori Todibo Boban Rivera Casa Milan Andraz Sporar
Notizie8 ore ago

GdS: Il messaggio di Cardinale alla squadra e quando sarà a Milano

Il prossimo 3 settembre, Gerry Cardinale, futuro proprietario del Milan, sarà a Milano per il derby contro l’Inter. Sarà un...

Calciomercato8 ore ago

Come il Milan intende chiudere per il centrocampista

Raphael Onyedika è finito in cima alla lista dei desideri del Milan e sono in corso trattative con il Midtjylland....

Daniel Maldini Daniel Maldini
Notizie8 ore ago

Quanto hanno giocato i prestiti del Milan in Serie A – da Colombo a Daniel Maldini

Ecco il minutaggio avuto dai giocatori che il Milan ha in prestito in Serie A nella prima giornata. In totale...

Paolo Maldini Paolo Maldini
Calciomercato8 ore ago

Dalla Danimarca: il Milan prepara la seconda offerta per Onyedika.

Il Milan ha messo gli occhi su Raphael Onyedika del Midtjylland per il centrocampo e dopo che la sua prima...

Notizie9 ore ago

GdS: Diaz potrebbe costringere Pioli a soluzioni alternative per De Ketelaere

Brahim Diaz è stato uno dei giocatori chiave del Milan nella vittoria per 4-2 contro l’Udinese e questa è stata...

IM_Stefano_Pioli IM_Stefano_Pioli
Notizie9 ore ago

Tranne Ibra, tutti a disposizione di Pioli per l’Atalanta

Ottime notizie per Stefano Pioli in vista dell’importante sfida del Milan contro l’Atalanta. Sandro Tonali è tornato in gruppo e...

Massara, Maldini e Gazidis Massara, Maldini e Gazidis
Calciomercato9 ore ago

Mercato Milan: per completare la rosa servono due uscite, il punto

Senza le uscite di Gabbia e Bakayoko è difficile che il Milan possa inserire due nuovi acquisti. Il Milan ha...

Tonali Centro sportivo Milanello Tonali Centro sportivo Milanello
Notizie9 ore ago

TS, il Milan ha un piano chiaro per Adli: nuova dieta e cambio di ruolo

Il Milan ha un piano chiaro per far esplodere Yacine Adli, Stefano Pioli è pronto a lanciarlo. Il Milan ha...

Icardi Spalletti Teun Koopmeiners Matteo Gabbia zaracho Ariedo Braida Ralf Rangnick runic Spalletti Ralf Rangnick Robinson Alexis Saelemaekers Matias Viña Ricardo Rodriguez Bernard Arnault Bernardeschi Januzaj Cengiz Under Elliott David Han Li Arnault Cassano Boban Becir Omeragic Stanislav Lobotka Juan Foyth ranking uefa Casa Milan Demiral Dani Olmo Gazidis Icardi Spalletti Teun Koopmeiners Matteo Gabbia zaracho Ariedo Braida Ralf Rangnick runic Spalletti Ralf Rangnick Robinson Alexis Saelemaekers Matias Viña Ricardo Rodriguez Bernard Arnault Bernardeschi Januzaj Cengiz Under Elliott David Han Li Arnault Cassano Boban Becir Omeragic Stanislav Lobotka Juan Foyth ranking uefa Casa Milan Demiral Dani Olmo Gazidis
Notizie9 ore ago

Di Marzio: N’Dicka vuole andare a scadenza, si allontana il Milan

Oltre al centrocampo, il Milan sta studiando anche la possibilità di rinforzare la difesa. Si sta complicando la trattativa per...

Pierre Kalulu Pierre Kalulu
Notizie9 ore ago

Kalulu pronto a firmare il rinnovo del Milan, previsto importante aumento di stipendio

Pierre Kalulu è considerato una pedina fondamentale e i rossoneri hanno ora pronto il rinnovo del contratto per il giovane....

Frederic Massara Frederic Massara
Calciomercato9 ore ago

Sky: il Milan pronto a rilanciare per il centrocampista

Il Milan cerca sul mercato un centrocampista e sembra aver individuato il profilo ideale: Raphael Onyedika, centrocampista del Mydtjylland. Paolo...

arbitro arbitro
Notizie9 ore ago

Atalanta-Milan: ecco la designazione arbitrale

Il Milan affronterà l’Atalanta domenica e sarà Fabio Maresca ad arbitrare la partita. I precedenti dei rossoneri con il 41enne....


   Guarda Video

Più letti