Seguici su

Notizie

Napoli-Milan, la conferenza stampa di Bonera

Milanello Cellino

Le parole del sostituto di Pioli in vista dell’ottava gara di campionato contro il Napoli.

Serie A, Napoli-Milan: alla vigilia del match in programma allo stadio San Paolo, mister Daniele Bonera ha parlato in conferenza stampa.

Sull’approdo al Milan: “La mia fede milanista arriva da un amico di famiglia, venni ad occhi chiusi, il Milan rappresenta il sogno che ogni bambino ha”.

Sulla vittoria a Napoli nel 2010: “Era una partita difficile. Vincemmo, poi sappiamo tutti com’è finita. Sono molto contento di tornare a Napoli e ritrovare Gattuso come avversario. Rino è stato un amico in campo e continua a esserlo fuori, ci sarà spazio dopo la partita per un saluto affettuoso”.

Sull’importanza della gara di domani: “Tutte le partite sono importanti – ha dichiarato Bonera – non la vedo come un esame finale, credo nella responsabilità dei giocatori, è solo un piccolo tassello, manca davvero troppo. È una partita difficile, il risultato ha molte variabili, ma è fuori di dubbio che andremo a Napoli per imporci”.

Sull’ultima settimana a Milanello: “Non mi sono mai sentito solo, sono sempre a stretto contatto col mister. A livello tecnologico un grande supporto, ringrazio la società per quello che è riuscita a fare. Negli allenamenti ho avuto carta bianca. In contatto con Pioli durante la partita? Ne abbiamo parlato e crediamo che si possa creare confusione. Abbiamo pensato di fare una riunione pre-gara, poi se ci saranno cose importanti faremo un check a fine primo tempo”.

Sulle condizioni dei reduci dalle nazionali: “I giocatori si sono presentati tutti bene, eccetto Leao che ha avuto questo problema e andrà rivalutato tra dieci giorni. Massima disponibilità da parte di tutti, l’allenamento più importante è stato quello di ieri, oggi faremo la rifinitura e domani partiremo per Napoli”.

esultanza Milan

Bonera: “Rebic non è ancora al 100%”

Sulla sua idea di calcio: “Sto apprendendo con mister Pioli, mi trovo sulla stessa lunghezza d’onda ed è quello il calcio che mi piace”.

Sulla pressione: “Fa parte di me quando ho esordito in Serie A a 18 anni. I giocatori devono fare quello che hanno fatto finora, siamo contenti di come lavorano. Siamo tutti sotto pressione ma tutti molto tranquilli”.

Sulla sosta: “Si arrivava da un tour de force importante, anche a livello mentale i giocatori hanno potuto staccare, ma sono stati quasi tutti impegnati in nazionale. C’era un clima più disteso. L’allenamento di ieri ci è piaciuto, da quel punto di vista siamo preparati e fiduciosi”.

Su Rebic: “È un giocatore importante. Deve avere una condizione buona per le sue caratteristiche, ma sappiamo che non è al 100% perché il problema al gomito lo condiziona nella gestualità. Non ci voleva l’infortunio di Leao ma in quella zona abbiamo tante soluzioni”.

Su Ibrahimovic: “Aveva bisogno di staccare anche mentalmente – ha affermato Bonera – si è presentato come sempre da capo gruppo. Sappiamo la sua importanza, la squadra è cresciuta in tutti i suoi elementi come responsabilità e cultura del lavoro. Vedere i giocatori che tornavano dalla nazionale solo per salutare e fare terapie mi ha riempito di orgoglio”.

Sul rigorista designato: “Lo ha detto Ibra, alzo le mani: se lo ha detto lui sarà Franck”.

Su Calhanoglu: “Siamo contentissimi del suo rendimento, sull’aspetto contrattuale non voglio entrare, ma lui è uno di quelli che ieri mi ha fatto capire che tiene a questa maglia”.

Sugli errori commessi da Romagnoli: “È il nostro capitano, siamo contenti di tutto quello che fa. Gli errori fanno parte del calcio, ha tutto il nostro supporto, non vedo problemi”.


Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!

Guarda le offerte

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP


Primo Chef App


Leggi anche

Coppa Italia Coppa Italia
Notizie3 ore ago

Un altra squadra di Serie A eliminata dalla Coppa Italia

Dopo il Verona altra vittima illustre. Dopo l’eliminazione del Verona contro il Bari, arriva un’altra sorpresa nei trentaduesimi di Coppa...

Nicolo Zaniolo Nicolo Zaniolo
Calciomercato7 ore ago

Mercato: Il Tottenham offre Tanganga alla Roma per arrivare a Zaniolo

Gli Spurs avrebbero offerto ai giallorossi l’obiettivo del Milan per arrivare a Nicolò Zaniolo. Se prima la trattativa tra il...

Jose Mourinho Jose Mourinho
Calciomercato8 ore ago

Mercato: la Roma vicina all’acquisto del bomber molto vicino al Milan in passato

La Roma sembra essere scatenata durante questa sessione di mercato. L’attaccante sembra essere ad un passo dai giallorossi. In passato...

Ibrahimovic e Lukaku Ibrahimovic e Lukaku
Notizie8 ore ago

Biglietti Milan-Inter, ecco quando saranno messi in vendita

Il Derby della Madonnina si disputerà il 3 settembre e in casa sarà il Milan che ha reso noto quando...

Tonali Centro sportivo Milanello Tonali Centro sportivo Milanello
Calciomercato8 ore ago

Mercato Milan: il giovane centrocampista è in cima alla lista di Massara e Maldini

Il nome di Raphael Onyedika è la pista più calda in questo per il centrocampo del Milan. Secondo MilanNews ,...

Massara, Maldini e Gazidis Massara, Maldini e Gazidis
Calciomercato8 ore ago

Su Diallo e Tanganga il Milan non registra passi avanti

Sia per Diallo che per Tanganga il PSG e il Tottenham continuano a pretendere un prestito con obbligo di riscatto,...

Charles De Ketelaere Charles De Ketelaere
Notizie9 ore ago

De Ketelaere dal primo minuto contro l’Udinese

Pioli starebbe pensando di lanciare il talento belga dal primo minuto per la prima di campionato. Secondo Calciomercato.com , l’allenatore...

Claudio Lotito Claudio Lotito
Calciomercato9 ore ago

Mercato: il Milan non ha abbandonato l’idea Acerbi, ci sono anche Inter e Monza

Il Milan non ha ancora abbandonato l’idea di ingaggiare quest’estate l’esperto difensore Francesco Acerbi dalla Lazio. È risaputo che il...

Frederic Massara Frederic Massara
Calciomercato9 ore ago

Mercato Milan: il punto sugli obiettivi a centrocampo

Il Milan ha tre nomi principalmente nella sua lista e continua a cercare un nuovo centrocampista centrale, il punto sui...

Seko Fofana Seko Fofana
Calciomercato9 ore ago

CorSport: Seko Fofana strizza l’occhio al Milan

Il centrocampista del Lens Seko Fofana sembra aver aperto all’idea di passare al Milan, una trattativa è possibile. Il Corriere...

Hakim Ziyech Hakim Ziyech
Calciomercato9 ore ago

Milan-Ziyech, trattativa ancora viva

L’interesse del Milan per Hakim Ziyech del Chelsea e ancora vivo e potrebbe verificarsi a determinate condizioni. Il The Athletic...

Sandro Tonali Sandro Tonali
Notizie10 ore ago

Milan: se Tonali non recupera ecco chi gioca con Bennacer

Gli esami hanno riscontrato che non c’è lesione tuttavia Pioli potrebbe non rischiarlo per l’Udinese. Secondo La Gazzetta dello Sport,...


   Guarda Video

Più letti