News
Milan-Spezia, la conferenza stampa di Pioli

Le parole dell’allenatore milanista in vista della seconda gara di campionato contro lo Spezia.
Serie A, Milan-Spezia: alla vigilia del match in programma a San Siro, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa.
Sul compleanno di Ibra: “Ci siamo sentiti, gli ho fatto gli auguri. Sta bene, gli dispiace passare una giornata così senza la sua famiglia”.
Sulla gara col Rio Ave: “Era un obiettivo troppo importante per noi. Stavamo controllando la gara poi si è fatta difficile. Pensiamo al presente e cerchiamo di costruire un futuro positivo. È da queste situazioni che si esce più maturi, siamo usciti più forti e pronti per i prossimi impegni”.
Sulla condizione della squadra: “Non ci si ferma se si è stanchi – ha affermato Pioli – il nostro percorso è lungo, dovremo abituarci. A qualche giocatore ho chiesto uno sforzo importante, valuterò bene oggi. Dal punto di vista mentale e fisico, quella con il Rio Ave è stata una gara molto dispendiosa. Dobbiamo abituarci alle rotazioni, l’intensità mentale non deve mai mancare. Domani è una partita difficile, lo Spezia ha vinto ad Udine e arriverà con grande entusiasmo”.
Su Colombo titolare domani: “Ci sono delle possibilità da valutare bene, anche per poter cambiare le carte in tavola dalla panchina”.
Su Hauge in campo già con lo Spezia: “Potrebbe, lo abbiamo conosciuto ieri. A livello fisico sta bene, probabilmente sta meglio di noi, è altrettanto vero che dovrà capire alcune situazioni. Sarà convocato, poi vedremo”.
Su Tonali: “Sandro è un giocatore sul quale punto, non è solo un giovane di prospettiva ma un titolare del Milan”.
Sulle condizioni di Kessie: “Lo vedrò oggi, ha avuto un leggero infortunio. È uno di quelli che ha tirato la carretta tanto, vedremo”.
Su Diogo Dalot: “Se arriverà ne parleremo – ha dichiarato Pioli – Il centrale? Stiamo facendo un lavoro unito sia in campo che fuori, manca ancora qualche giorno, poi vedremo”.
Su Maldini punta col Rio Ave: “Pensavo di non dare punti di riferimento ai due centrali del Rio Ave, qualche volta ci siamo riusciti bene altre meno. Per domani vedremo quale caratteristiche ci serviranno”.

Pioli: “Hauge ha qualità, ma diamogli tempo”
Su Hauge esternod estro: “Ho parlato con lui ieri, avevo visionato più partite. Ha giocato prevalentemente a sinistra, ha fatto qualche gara a destra, valuteremo dove schierarlo. È un giovane con delle belle qualità, ci dà più soluzioni. Arriva da un campionato diverso, ci sarà tempo per inserirsi: diamogli tempo ma potrà darci delle soddisfazioni”.
Su Castillejo: “Sa che deve recuperare la miglior condizione possibile – ha osservato Stefano Pioli – quando lo farà saprà darci un contributo importante”.
Sulla stanchezza della squadra: “Domani dobbiamo fare un’ottima gara sul piano tecnico, giovedì non ci siamo riusciti sempre. I ragazzi non mi sono sembrati stanchi: siamo andati sotto e abbiamo recuperato la gara al 121esimo. La condizione mentale e fisica è buona, non siamo al 100% ma lo saremo tra poco. Arriva la sosta, ci auguriamo che tutti quelli che andranno in Nazionale torneranno in salute”.
Su Leao: “È tornato da una settimana, senza problematiche gli avrei concesso più tempo, ma non può essere al 100%. Deve crescere e lavorare tanto fisicamente, non ha fatto niente per due mesi, ma per le sue qualità è importante per la squadra”.
Su Brahim Diaz: “Ci dà più soluzioni, può migliorare nel posizionarsi tra le linee ed attaccare l’area”.
Sulla squadra a disposizione dopo la sosta: “La società sta facendo di tutto per migliorare il livello della squadra, dopo la sosta mi auguro di recuperare chi è fuori per infortunio e mi auguro di trovare più giocatori possibili da metà ottobre: c’è bisogno, ci aspetta una stagione motivante e complicata. Dobbiamo tener duro e cercare di far bene anche domani”.
-
News2 giorni ago
Theo Hernandez centrale sulla scia del fratello Lucas
-
Calciomercato2 giorni ago
Milan, 3 pericoli per Maignan: Chelsea, Bayern e… sue richieste
-
News2 giorni ago
Criscitiello: “Il Milan vuole arrivare a fine stagione con Pioli, Ibra dirigente mi lascia perplesso, Maldini voleva fare il capo”
-
News2 giorni ago
Pellegatti: “Il Milan deve intervenire perché c’è una divisione, spero possa risolverla Ibrahimovic”
-
Calciomercato2 giorni ago
Il Milan insegue Kiwior con un’operazione alla Tomori, Arteta fa sperare
-
News2 giorni ago
F. Galli: “Visto qualcosa del vero Jovic, l’intervista di Maldini? Non era il momento giusto”
-
News2 giorni ago
Miglior inizio in carriera per Pulisic: meglio anche di quando era a Dortmund
-
News2 giorni ago
Impallomeni: “Se il Milan se vince a Bergamo è nella lotta, anche nell’anno dello Scudetto ci fu un momento simile”