Notizie
Inter-Milan, la conferenza stampa di Pioli

Le parole dell’allenatore milanista in vista del big match della quarta giornata di campionato contro l’Inter.
Serie A, Inter-Milan: alla vigilia del derby di Milano, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa.
Sull’esame Inter: “Il Milan ha la propria identità e il proprio modo di stare in campo. Nel nostro lavoro gli esami non finiscono mai. È un esame difficile, l’importante è essersi preparati bene, con il poco tempo a disposizione per entrambe le squadre. Ci sentiamo preparati”.
Sugli elogi di Ancelotti: “Ringrazio Carlo per le belle parole spese nei nostri confronti – ha dichiarato Pioli – il nostro è un percorso iniziato un anno fa, abbiamo ampi margini di miglioramento. Dobbiamo avere grandissimo rispetto per l’Inter, da tutti è pronosticata come la probabile vincente del campionato”.
Sul momento della squadra: “Speravo di arrivare al derby con tre vittorie in campionato e il raggiungimento dei gironi. Sapevamo che non sarebbe stato facile. Ci arriviamo bene, così come l’Inter”.
Sull’importanza di una vittoria domani: “Ci darebbe tantissimo entusiasmo e fiducia nelle nostre qualità e caratteristiche. Dobbiamo pensare a crescere, migliorare e provare a essere ambiziosi. Tutte le partite servono per consolidare situazioni positive. Il derby è una partita che ci vede contro un avversario forte, che ci permetterà di capire dove possiamo crescere. Nella sconfitta dello scorso derby abbiamo tratto tanto insegnamento. Abbiamo capito che possiamo giocarcela, ma che basta mollare un attimo l’intenzione per subire degli schiaffi importanti. Su quella sconfitta abbiamo costruito il nostro percorso”.

Pioli: “Rebic assenza pesante”
Su Ibrahimovic: “L’ho ritrovato come è sempre stato con noi, sorridente, positivo, volitivo, generoso, determinato e trascinatore. Sta bene, ha avuto una sola settimana di allenamenti, ma è pronto per giocare. Non so quanto potrà avere come durata nel corso della gara”.
Su Rebic: “Credo che non sarà disponibile per domani e settimana prossima capiremo quando potrà rientrare. È stato un infortunio delicato. “Si tratta di un’assenza pesante perché stiamo parlando di un giocatore che è stato determinante in tante partite, attraverso l’attacco in profondità. È un giocatore importante, ma sicuramente ne ho tanti a disposizione. Ha evitato l’intervento ma settimana prossima avrà un nuovo controllo per capire quali saranno i tempi di recupero”.
Sulla preparazione della partita: “Abbiamo lavorato molto su noi stessi, senza trascurare la preparazione della gara in funzione dell’avversario. L’Inter è fortissima, ma come tutti ha anche dei punti deboli. Dobbiamo essere lucidi – ha affermato Stefano Pioli – capire quando dobbiamo andare in pressione e quando temporeggiare. Rimane il nostro modo di giocare, un calcio intenso e non di attesa, è lo stesso atteggiamento che hanno loro. Sulla carta dovrebbe essere una gara spettacolare”.
Su Kjaer: “L’apporto che sta dando Simon dentro e fuori dal campo è di alto livello. Stiamo parlando di un professionista ineccepibile e di un ragazzo intelligente. Il ritorno di Romagnoli ci permette di trovare quei meccanismi difensivi sui quali abbiamo lavorato. Abbiamo ancora qualche difficoltà in quel reparto”.
Sulla crescita rispetto all’ultimo derby: “Siamo cresciuti sicuramente, per il lavoro fatto, per la conoscenza reciproca e per i risultati ottenuti. Inutile, però, pensare al passato. Ora abbiamo sicuramente un’identità più precisa e giochiamo da più tempo con questo sistema di gioco. Siamo cresciuti di livello, ma affrontiamo una squadra che è stata costruita per cercare di vincere in Italia e anche in Europa”.
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP
- Calciomercato12 ore ago
Dybala, Cardinale lo vuole al Milan
- Notizie2 giorni ago
Milan, Paolo Maldini ha finalmente firmato il rinnovo
- Calciomercato2 giorni ago
Mercato Milan: Marchetti sul caso di Dybala
- Notizie11 ore ago
Maldini chiede maggior autonomia nel Milan
- Calciomercato1 giorno ago
L’identikit di Douglas Luiz, il nuovo obiettivo del centrocampo del Milan
- Calciomercato1 giorno ago
Milan, il rinnovo di Mirante dipende da D.Maldini
- Calciomercato9 ore ago
Maldini e Massara hanno ricevuto la proposta di rinnovo dal Milan
- Notizie9 ore ago
Il rinnovo di Maldini e Massara: il commento Di Marzio