Pioli soddisfatto: "Spirito giusto, ci è mancato il guizzo"

Pioli soddisfatto: “Spirito giusto, ci è mancato il guizzo”

Le parole di Stefano Pioli al termine di Milan-Verona: “Buon atteggiamento, siamo on un buon momento: la strada è quella giusta”.

Alla fine – nonostante l’ennesimo passo falso in casa, nonostante l’ennesima chance sprecata, nonostante tutto – Stefano Pioli riesce a essere soddisfatto della prestazione offerta dai suoi contro il Verona: “L’Hellas sta bene – ha dichiarato il tecnico a Milan TVnoi abbiamo avuto qualche difficoltà ma potevamo vincere. Dovevamo essere più lucidi in superiorità numerica. Non posso non vedere la generosità della squadra nel cercare di vincerla”.

Stefano Pioli

“Siamo in un momento positivo – ha aggiunto l’allenatore rossonero – e dobbiamo fare in modo che continui il più possibile. Sicuramente abbiamo pagato anche i supplementari di martedì. Abbiamo giocato e commesso degli errori, ma abbiamo avuto lo spirito giusto. Nell’atteggiamento abbiamo intrapreso la strada giusta. Abbiamo incontrato una squadra che sta molto bene e ci siamo creati difficoltà a vicenda. Ci è mancato il guizzo finale per andare in vantaggio. Speriamo di recuperare più giocatori possibili per preparare al meglio le prossime sfide”.

Una considerazione sulla prova di Leao: “Rafael è un centravanti di movimento, non ha le caratteristiche per stare fermo. L’area l’abbiamo riempita bene ma non è arrivata la giocata vincente. Saelemaekers? L’ho visto più in video che in campo, lui è un esterno che può giocare sia a destra che a sinistra. L’ho messo per creare superiorità”.

Aggiornato il: 02-02-2020