Milan-Udinese 3-2: Rebic regala la vittoria ai rossoneri

Rebic show, il Milan si regala tre punti al 90esimo

Doppietta del croato: Milan-Udinese finisce 3-2. Rebic segna la rete della vittoria a tempo quasi scaduto. Di Theo Hernandez l’altro gol rossonero.

Che partita! È Ante Rebic il protagonista a sorpresa di Milan-Udinese. Il croato, lanciato da Stefano Pioli a inizio ripresa, ribalta gli ospiti con una doppietta al bacio. Prima il gol del pareggio, pochi minuti dopo il suo ingresso in campo, poi la rete che fa esplodere San Siro, al fotofinish. Tre punti pesantissimi, che portano i rossoneri nei pressi della zona europea.

Caldara Scamacca Becir Omeragic Atalanta-Milan Rebic serginho Paquetà Castrovilli Milan-Sassuolo Caldara Milanello tifosi Milan Ricardo Rodriguez Todibo Xhaka Paquetà maglia Milan Ibrahimovic

Male, malissimo il primo tempo. L’udinese passa in vantaggio al pronti-via con Larsen, che sfrutta un clamoroso errore di Donnarumma (Gigio si riscatterà ampiamente nel corso del match). I bianconeri sfiorano il raddoppio poco dopo, mentre i padroni di casa faticano a venirne fuori. Bonaventura in grande difficoltà, Ibrahimovic isolato là davanti, Kessié in apnea. Ma nella ripresa, con l’ingresso di Rebic, il Milan cambia volto. Anche perché sale in cattedra Leao, che fa il bello e il cattivo tempo sul binario mancino. Dopo il pari di Ante, il solito Theo Hernandez pesca il jolly da fuori, ma Lasagna riporta sulla terra tutti. Fino al 93esimo, quando Rebic si inventa la rete del definitivo 3-2. Un Successo sofferto ma importante. Il Milan prova ad accelerare.

Aggiornato il: 19-01-2020