Seguici su

News

Milan-Parma, la conferenza stampa di Pioli

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore milanista in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Parma.

In vista di Milan-Parma, gara in programma mercoledì 15 luglio a San Siro (fischio d’inizio alle ore 19.30), il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato come di consueto in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Sul momento del Milan: “Dobbiamo continuare a fare punti se vogliamo tornare in Europa. Domani affrontiamo una squadra difficile, dobbiamo essere ben preparati sotto tutti i punti vista. Abbiamo costruito un modo di stare in campo e una mentalità precisa. Abbiamo la nostra filosofia di gioco e la nostra mentalità che ci ha portato a ottenere risultati importanti. Dobbiamo continuare così. Le prossime sei partite ci diranno che squadra siamo”.

Sulle difficoltà con le piccole: “Si gioca con la testa più che col fisico. Se giocassimo altre 100 volte la gara di Ferrara la vinceremo 99 volte. Non siamo riusciti a segnare nonostante le tante occasioni avute, ma domani ci deve essere tanta concentrazione”.

Su Ibrahimovic: “L’infortunio gli ha tolto un po’ di condizione. Deciderò domani mattina chi schierare dall’inizio. Ibra è un vincente: è uscito non contento perché stavamo perdendo, ma è giusto così: lui è molto motivato”.

Su Bonaventura: “Jack è un ottimo giocatore. Sta facendo bene sia a partita in corso che dall’inizio. Abbiamo lavorato tutti bene in queste settimane. Abbiamo bisogno di un grande sforzo da qui alla fine della stagione e c’è bisogno di tutti. Servirà spirito di sacrificio da parte di tutti”.

Luis Maximiano Reina Gianluigi Donnarumma

Pioli: “Donnarumma non ha colpe sui gol del Napoli”

Sulla gara col Napoli: “Abbiamo dimostrato di saper soffrire – ha affermato Stefano Pioli – e uscire da una gara complicata perché il Napoli è una squadra importante”.

Su Theo Hernandez: “Il suo rendimento è costante. Per il suo fisico, cresce a partita in corso. A Napoli aveva un avversario difficile come Callejon, ma lui è stato molto attento. Ha fatto una partita che agli allenatori piace molto. Ha segnato, ma ha fatto bene anche in fase difensiva, dove è migliorato molto. Può diventare uno dei terzini migliori al mondo”.

Su Leao: “Sta crescendo tanto. Ha un potenziale incredibile, ma può crescere ancora molto. Mi piace il suo atteggiamento. Davanti ho tante soluzioni. Lui è un attaccante esterno o una seconda punta. L’importante è che continui così, il vero Leao lo vedremo l’anno prossimo. Un giovane che arriva dall’estero è normale che debba ambientarsi”.

Su Donnarumma: “Gigio ha grande equilibrio, non si abbatte per le critiche e non si esalta quando le cose vanno bene. Per me non ha colpa sui gol del Napoli. Il suo rendimento è altissimo”.


Leggi anche

Milan Milan
News17 ore ago

Pedullà: “Il Milan non può mollare ora per lo Scudetto ma il 2023 è stato insufficiente”

Il giornalista Alfredo Pedullà esprime un primo bilancio sul rendimento della squadra di Pioli. Alfredo Pedullà ha criticato l’andamento della...

Mike Peterson Maignan Mike Peterson Maignan
News17 ore ago

Pellegatti: “Le richieste di Maignan sono giuste, il Milan però deve decidere subito, confermo che Cardinale cerca investitori”

Il giornalista Carlo Pellegatti espone i problemi che potrebbero nascere sul rinnovo dell’estremo difensore francese. Carlo Pellegatti a MilanNews ha...

Milan Milan
News18 ore ago

Marchetti: “Il Milan è in difficoltà numerica ma il distacco è di 6 punti, non sono così tanti a questo punto della stagione”

L’esperto di mercato Luca Marchetti non è così critico sul momento attuale dei rossoneri. Luca Marchetti su TMW ha detto...

Gewiss Stadium Gewiss Stadium
News18 ore ago

Valiati: “L’Atalanta non sta bene soprattutto in difesa, perciò un pareggio potrebbe essere positivo”

Il giornalista dell’Eco di Bergamo Piero Valiati ha raccontato come i bergamaschi arrivano al match di domani. Piero Valiati ha...

Stefano Pioli Stefano Pioli
News18 ore ago

Pioli: “Vorremmo fare qualcosa di più dell’arrivare tra le prime 4, Kjaer non è in gruppo, per Leao oggi è importante”

L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha aggiornato la situazione sugli infortunati della sua squadra. Stefano Pioli ha parlato in conferenza...

Gerry Cardinale Gerry Cardinale
News18 ore ago

Cardinale cerca capitali in Medio-Oriente, ecco cosa può cambiare a livello societario

Si fa un gran parlare del futuro societario del club rossonero negli ultimi giorni per via di un viaggio dell’italo-americano....

Leggi anche

Più letti