Da 0-2 a 4-2: il Milan alza la testa e batte i bianconeri con una mezzora da urlo. Un successo che avvicina la squadra di Pioli all’Europa League.

Serie A, Milan-Juventus 4-2: è successo di tutto a San Siro, ma alla fine sono i rossoneri a esultare. Ed è una vittoria stra-meritata oltre che di assoluto valore e prestigio. Perché ottenuta contro la squadra più forte d’Italia. E perché arrivata in rimonta, da zero-due al poker. Ci ha messo un attimo, la squadra di Pioli, a riordinare le idee dopo il doppio vantaggio bianconero firmato da Rabiot (splendido gol!) e Cristiano Ronaldo (gentile regalo della coppia Romagnoli-Kjaer).

Rafael Leao Milan
Nella foto: Rafael Leao

Giusto il tempo di rimettere la testa in campo, riversarsi nell’area della Juventus e affondare il colpo. Prima la rete di Ibrahimovic su rigore (fallo di mano del solito, mediocre Bonucci), poi l’immediato pareggio di Kessié; pochi minuti dopo, Leao porta avanti i suoi, prima che Rebic chiuda i conti su assist di Bonaventura. Un quattro a due che non lascia spazio ad altre interpretazioni: i rossoneri hanno vinto con merito contro una Juve sì orfana di Dybala e De Ligt, ma comunque più quotata di Ibra e compagni. Invece no: con personalità e qualità, il Diavolo non si è perso d’animo e – quando tutto sembrava perso – ha saputo ribaltare il match, portando a casa tre punti preziosi in chiave Europa.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 08-07-2020


Milan-Juventus, le formazioni ufficiali

Pioli: “Complimenti ai ragazzi, ora testa al Napoli. Futuro? Sto bene al Milan”