Seguici su

News

Milan-Cagliari, la conferenza stampa di Pioli

Castillejo Milan-Juventus Stefano Pioli Milan derby

Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore milanista in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Cagliari.

In vista di Milan-Cagliari, gara in programma sabato 1 agosto a San Siro (fischio d’inizio alle ore 20.45), il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato come di consueto in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Sulla continuità della squadra: “Deve essere il nostro filo conduttore nella prossima stagione. Abbiamo lavorato tanto per trovare questa continuità e questa filosofia di gioco. Ci tengo molto a ringraziare il mio staff che mi ha aiutato tanto. Poi ringrazio anche le persone che lavorano a Milanello”.

Sulla mentalità: “Creare una mentalità è l’aspetto più importante e complicato. Ci siamo riusciti e anche in tempi non eccessivi. Questa mentalità deve essere la base per la prossima stagione. I ragazzi hanno dato tutto e hanno bisogno di riposare. C’è grande sintonia tra di noi, c’è voglia di lavorare e questo gratifica. Sono certo che ritroverò la stessa atmosfera quando riprenderemo”.

Sulla formazione di domani: “Andrà in campo il miglior Milan – ha assicurato Pioli – ma non so chi giocherà, devo valutare un po’ di cose. Rebic non ci sarà, quindi giocherà Leao dall’inizio. Qualche cambio ci sarà, ma tutti sono pronti”. 

Sull’evoluzione di Rebic, Kessie e Calhanoglu: “Tanti giocatori sono cresciuti e hanno dimostrato le loro qualità. Io ero certo di avere una squadra di qualità, avevamo solo bisogno di tempo e fiducia. Il gioco è cresciuto e ha permesso ai giocatori di crescere e viceversa”.

IM_Stefano_Pioli

Pioli: “Spero che domani non sia l’ultima di Ibra”

Sulla classifica: “Abbiamo fatto un 2020 eccellente, ma non è finita. Dobbiamo finire bene e fare punti anche domani sera. Siamo stanchi sia mentalmente che fisicamente, purtroppo non potremo migliorare la classifica, ma abbiamo il dovere di fare bene anche domani. Quello che non abbiamo raggiunto quest’anno dobbiamo raggiungerlo l’anno prossimo, il sesto posto non sarà il nostro obiettivo”.

Sui giovani di prospettiva: “Alcuni di loro faranno parte della rosa della prima squadra del prossimo anno. Questo vuol dire che dovranno essere pronti per giocare. Se abbiamo giocatori bravi e forti dovremo farli giocare. L’anno prossimo punteremo anche sui giovani. Il Milan deve lottare per tornare in Champions. Dobbiamo puntare a quello l’anno prossimo. Dovremo lavorare tanto e bene e dimostrare che abbiamo queste qualità. Ibra? Spero che domani non sia l’ultima gara col Milan”

Sulla gara con il Cagliari: “Abbiamo fatto 30, dobbiamo fare 31 – ha affermato Pioli – è una soddisfazione personale. Abbiamo lavorato tanto e bisogna stringere i denti per fare bene anche domani. Il Cagliari ha battuto la Juve, ci saranno delle difficoltà, ma abbiamo il dovere di finire bene la stagione”.

Un saluto ai tifosi: “Faccio un saluto a tutti i tifosi del Milan in Italia e nel mondo. Li ringrazio tanto, ci hanno seguito sempre. Spiace non aver condiviso con loro l’ultimo bel momento della stagione. La nuova maglia ha attirato grande attenzione. Con loro saremo più forti. Spero di rivederli il prima possibile. Se senza di loro siamo stati forti, con loro lo saremo ancora di più”. 


Leggi anche

Theo Hernandez Theo Hernandez
News9 ore ago

F. Galli: “Do un buon voto a Theo da centrale, ha messo anche un sforzo di attenzione in più”

L’ex difensore Filippo Galli promuove la gara del terzino francese in un ruolo non suo. Filippo Galli ha parlato a...

News9 ore ago

Tassotti: “Pioli merita di restare, non gli si può chiedere di più, è stato sbagliato mandare via Maldini e Massara”

L’ex Milan Mauro Tassotti si è espresso sul momento attuale dei rossoneri non risparmiando qualche critica alla proprietà. La Gazzetta...

Francesco Camarda Francesco Camarda
News9 ore ago

Criscitiello: “Pochi elementi per sapere se Camarda è il nuovo fenomeno o l’ennesimo spot mediatico”

Il giornalista Michele Criscitiello si interroga sulle qualità del più giovane esordiente di sempre in Serie A. Michele Criscitiello su...

Rafael Leao Rafael Leao
News9 ore ago

Leao e Kjaer verso il recupero ma difficile vederli a Bergamo

L’attaccante esterno portoghese ha ricevuto i risultati degli ultimi esami strumentali: ile recupero procede bene. Il Milan andrà a Bergamo...

Theo Hernandez Theo Hernandez
Calciomercato13 ore ago

Il Milan cerca nuovi Theo Hernandez: uno potrebbe essere nell’Udinese

Gli scout del Milan sono stati molto attenti al mercato italiano e stanno tenendo d’occhio un talento del club friulano....

Paolo Maldini Zaccheroni Paolo Maldini Zaccheroni
News14 ore ago

Marchetti: “Maldini ha raggiunto gli obiettivi pur non avendo esperienza specifica, ha attaccato un modo di pensare”

L’esperto di mercato Luca Marchetti ha commentato l’intervista dell’ex dirigente rossonero. Luca Marchetti a Sky Sport ha espresso il suo...

Leggi anche

Più letti