Le parole di mister Stefano Pioli a Milan TV al termine del match contro il Bologna: “Dobbiamo insistere e tenere duro”.

Dopo la vittoria contro il Bologna, il tecnico rossonero, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le sue dichiarazioni: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi. hanno fatto un’ottima partita contro un avversario difficile. Abbiamo giocato con qualità e intensità. Ora c’è un’altra partita importante fra tre giorni, dobbiamo insistere e recuperare bene. Dobbiamo tenere duro”.

“Abbiamo sempre creduto nelle nostre qualità e nel nostro lavoro – ha aggiunto l’allenatore milanista – ora stiamo raccogliendo i frutti. Ho avuto bisogno di tempo per conoscere i miei giocatori, dopo le cose vanno da sole. A gennaio la squadra è stata rinforzata e stiamo facendo molto bene. Quattro partite sono ancora tante e la classifica è ancora corta: dovremo giocare con la stessa qualità tecnica di oggi”.

Spalletti Stefano Pioli derby Milan Rangnick

Nell’ultimo mese molti calciatori hanno alzato l’asticella: “In questo momento – ha affermato Pioli – le scelte sono sia facili che difficili, perché tutti i giocatori che sto allenando meriterebbero di giocare. Dobbiamo mantenere alto il livello di concentrazione e disponibilità, tutti saranno utili”.

La squadra è in grande condizione atletica: “Abbiamo usato il buonsenso durante la pausa, cercando di far staccare i giocatori nelle prime tre settimane per lasciarli sereni. Abbiamo lavorato bene, ma è riduttivo limitarci a dire che lo abbiamo fatto solo durante il lockdown. Abbiamo lavorato bene da ottobre. Ora dobbiamo insistere perché i prossimi avversari non saranno facili”.

TAG:
Milan-Bologna Stefano Pioli

ultimo aggiornamento: 19-07-2020


Pioli allenatore con Rangnick direttore tecnico: Elliott riflette

Milan, le reazioni social dopo il 5-1 contro il Bologna