Bella vittoria del Milan, che supera 4-1 in trasferta il Lecce di Liverani. A segno quattro marcatori diversi: Castillejo, Bonaventura, Rebic e Leao.

Serie A: Lecce-Milan 1-4. I rossoneri espugnano il “Via del Mare” con una prestazione eccellente. Dopo il vantaggio nel primo tempo di Castillejo (su assist di un ottimo Calhanoglu), i rossoneri chiudono i conti nella ripresa con i gol di Bonaventura, Rebic e Leao. In mezzo la rete su calcio di rigore (inesistente) di Mancosu. Gara mai in discussione, dominata dalla squadra di Stefano Pioli fin dal pronti-via.

Samuel Castillejo

L’assenza di Ibrahimovic porta l’allenatore rossonero confermare Rebic nel ruolo di “falso nove”. E il croato, dopo la sciocchezza in Coppa Italia, ripaga la fiducia offrendo un’ottima prestazione. Così come Calhanoglu, sempre sul pezzo e decisivo in più occasioni. A segno anche Rafael Leao, entrato in campo nel secondo tempo: il portoghese trasforma in gol un assist al bacio dalla destra di Andrea Conti. Da segnalare l’infortunio di Simon Kjaer, costretto a lasciare il rettangolo già nella prima frazione di gara. Tre punti preziosi in chiave Europa. L’obiettivo del Milan, infatti, è quello di centrare la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. Ora sotto con la Roma, prossima avversaria in campionato.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 22-06-2020


Lecce-Milan, le formazioni ufficiali

Milan e Prati: la rassegna stampa odierna