Milan, tris dal sapore d'Europa: Lazio asfaltata all'Olimpico

Milan, tris dal sapore d’Europa: Lazio asfaltata

Vittoria di spessore del Milan, che strapazza la Lazio in trasferta. Apre Calhanoglu, raddoppia Bonaventura, poi nella ripresa Rebic la chiude.

Serie A: Lazio-Milan 0-3. Che partita all’Olimpico! I rossoneri strapazzano i biancocelesti giocando una partita sontuosa. La squadra di Pioli chiude col doppio vantaggio i primi quarantacinque minuti di gioco, grazie ai gol di Calhanoglu (poi uscito per infortunio) e Ibrahimovic, che dal dischetto batte Strakosha anche con un pizzico di fortuna. Padroni di casa mai pericolosi nella prima frazione di gara, letteralmente comandata da Romagnoli e compagni, che non concedono spazi agli avversari.

Milan-Genoa Fiorentina-Milan Milan-Torino Milan-Juventus Inter-Milan derby Milan-Verona Brescia-Milan Milan-Udinese Zlatan Ibrahimovic Milan-Udinese Massimiliano Mirabelli

Il copione non cambia nella ripresa, con Pioli che tiene in panchina Ibra e getta nella mischia Rebic. Ed è proprio dell’attaccante croato la rete che chiude i giochi. Il Milan continua ad attaccare, sfiorando il poker in altre occasioni (Theo Hernandez, super anche questa sera, si divora un paio di ghiotte occasioni) e legittimando il successo. Tre punti pesantissimi in chiave Europa League per i rossoneri, che, dopo aver battuto la Roma, superano anche la Lazio (i ragazzi di Simone Inzaghi non avevano ancora perso all’Olimpico in questa stagione). Ma non c’è tempo per esultare: martedì, infatti, a San Siro arriverà la Juventus, un’altra grande sfida che il Diavolo proverà a fare sua.

Aggiornato il: 04-07-2020