News
Serena: “La fascia sinistra del Milan è mancata clamorosamente, una sorpresa vedere così il Milan”

Il filotto di risultati positivi della squadra di Stefano Pioli si ferma sul più bello e probabilmente in uno degli appuntamenti più importanti della stagione.
Il Milan ha perso 1-0 in casa contro la Roma l’andata dei quarti di finale di Europa League; non preoccupa tanto il risultato, comunque rimontabile, quanto la prestazione a tratti di diversi singoli.
Critiche
L’ex attaccante Aldo Serena a Sky Sport ha sottolineato tutto quello che secondo lui non ha funzionato nei rossoneri. “La fascia sinistra del Milan è mancata clamorosamente sia in fase offensiva che difensiva. Erano assenti, non avevano mordenti e in alcuni casi Leao mi è parso irritante perché in due movimenti difensivi è rimasto fermo, non ha rincorso l’avversario. Si può sbagliare ma almeno le intenzioni giuste di aiutare i compagni e di correre ci dev’essere”.

Sul terzino francese
“Théo Hernandez si è svegliato un po’ tardi, negli ultimi 15′ ha cambiato registro, atteggiamento ma è stato troppo poco. Non è stato solo l’atteggiamento della Roma, l’intuizione di El Shaarawy in quella posizione. La squadra era viva, presente, collegata, i giocatori erano sempre molto vicini come se ci fosse un filo invisibile tra i giocatori giallorossi”.
Sui rossoneri
“Nelle ultime 7 partite il Milan aveva vinto e convinto. Una squadra collegata, presenze, con dinamiche di gioco ben determinate. Ed è stata una sorpresa vederla in queste condizioni. Ora c’è meno di una settimana per preparare la partita di Roma, lo 0-1 è ribaltabile ma serve un altro atteggiamento”.
-
Calciomercato7 giorni ago
Calciomercato Milan, Bernardo Silva nel mirino: tutte le possibilità di realizzare il colpo in estate
-
News7 giorni ago
Calciomercato Milan, Allegri aveva segnalato il talento che sta brillando in Serie A: il retroscena dietro l’occasione sfumata
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, un grande caso verso la risoluzione: il club risparmia e chiude un capitolo
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi Lewandowski: rossoneri pronti ad un Modric 2.0
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: è derby con l’Inter per l’erede di Maignan
-
Calciomercato6 giorni ago
Milan, Tomori verso il prolungamento: a che punto siamo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan: Maignan rischia di partire a zero, occhi sul portiere della nazionale
-
News7 giorni ago
Milan, De Winter si confessa: le sfide e cosa serve per diventare titolare