Calciomercato
Secco no al Milan, Tare ora ha un problema: stallo nelle trattative
Il Milan deve affrontare la resistenza del Brugge per l’acquisto di Jashari, mentre il club belga mantiene una posizione forte grazie alle recenti vendite.
La trattativa tra il Milan e il Brugge per l’acquisto del giovane talento Ardon Jashari è al centro dell’attenzione del calciomercato. Le due squadre, impegnate in un complesso dialogo, non sembrano ancora aver trovato un punto d’incontro. Le dichiarazioni dei dirigenti del Brugge, pubblicate dalla stampa belga, mostrano come l’affare sia ben lontano da una conclusione. La richiesta del Brugge è chiara: 40 milioni di euro, cifra ritenuta irrinunciabile dal club belga, che ha già beneficiato di altre importanti cessioni.
La posizione ferma del Brugge e la richiesta di 40 milioni di euro
Nonostante il Milan abbia presentato un’offerta di 32,5 milioni di euro di parte fissa più 5,5 milioni di bonus, per un totale di 38 milioni, il Brugge non sembra intenzionato a cedere. Bob Madou, amministratore delegato del Brugge, ha espresso chiaramente la posizione del club: “Ci siamo seduti con il Milan. Per cortesia. E senza parlare di soldi. Tre ore senza parlare di soldi, è stato un tempo lungo in questo caso (…) Tutti sanno cosa ha fatto Ardon, ma non pensiamo che sia arrivato alla fine del suo ciclo qui“. Il Brugge, forte di una serie di cessioni recenti che hanno portato nelle casse del club 45 milioni di euro, non ha urgenza di vendere Jashari. Il contratto del giocatore, rinnovato fino al 2029, offre al Brugge una solida posizione contrattuale.
Le dichiarazioni di Tare e la volontà del giocatore
Durante la conferenza stampa di Massimiliano Allegri, Igli Tare ha dichiarato di aver fatto “una grande offerta, nel rispetto della storia del club e del calcio belga”. Nonostante questo, il Brugge rimane fermo sulla sua valutazione. La volontà di Jashari di trasferirsi a Milano potrebbe comunque avere un ruolo decisivo nella trattativa. Il Milan, dal canto suo, non sembra voler superare l’offerta già fatta, sperando che la forte volontà del giocatore possa sbloccare l’affare. La situazione richiama alla mente la lunga e complessa trattativa per l’acquisto di De Ketelaere tre anni fa, che si concluse solo dopo un lungo tira e molla. Anche stavolta, pazienza e diplomazia potrebbero essere le chiavi per sbloccare l’impasse.

-
News4 giorni agoSantiago Gimenez torna al Milan e deve guadagnarsi il posto in squadra
-
News7 giorni agoMike Maignan rinnova con il Milan fino al 2031 ed evita le sirene di mercato
-
News4 giorni agoDavide Bartesaghi stupisce al Milan e potrebbe esordire in nazionale con Gattuso
-
News3 giorni agoIl Milan potrebbe incassare 108 milioni dai prestiti per il mercato estivo
-
News4 giorni agoIl Milan osserva Moise Kean come possibile attaccante per la prossima stagione
-
News5 giorni agoL’infortunio e Modric complicano l’inserimento di Jashari nel Milan di Allegri
-
News5 giorni agoIl Milan deve affrontare Pisa e Como in pochi giorni per tenere il passo in Serie A
-
News6 giorni agoLuka Modric è il miglior passatore del Milan a 40 anni e decide lui se restare
