Seguici su

News

Scudetto Milan, le pagelle della stagione dei rossoneri

esultanza Milan

Una stagione trionfale quella dei rossoneri conclusasi con uno scudetto memorabile, diamo i voti ai giocatori del Milan.

Una stagione storica quella del Milan si è appena conclusa. Partito senza nessun pronostico a favore o che lo dava anche solo tra le favorite al titolo ha visto invece il Diavolo scompigliare tutti i pronostici andando a conquistare uno scudetto con una cavalcata incredibile. La difesa con Maignan, Kalulu e Tomori è tra le migliori d’Europa e lo dimostra il fatto che nel 2022 è stata la miglior difesa del continente insieme a quella del Liverpool. Theo Hernandez si è consacrato come il miglior terzino sinistro del mondo, così come Leao diventato un vero top player di livello mondiale.

Zlatan Ibrahimovic esultanza

Poi giovani diventati “veterani” come Kalulu, Tomori ma soprattutto Tonali, anima e cuore di questa squadra. Poi i condottieri: Sul campo sicuramente Simon Kjaer, Alessandro Florenzi, Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic, che hanno svolto il lavoro di sottotenenti di mister Pioli vero e proprio condottiero di questo Scudetto. I registi sono stati Maldini e Massara in grado di creare prima un gruppo e poi una squadra di giocatori che hanno assunto uno status di caratura mondiale, e affiancandoli a giocatori di esperienza.

Le pagelle della Stagione dei giocatori più utilizzati:

Maignan 9

Tatarusanu 7

Florenzi 8

Calabria 7

Tomori 8.5

Kalulu 8

Romagnoli 6.5

Kjaer 7

Theo Hernandez 8.5

Tonali 8.5

Bennacer 7.5

Kessié 7.5

Krunic 7

Brahim Diaz 6.5

Leao 9

Rebic 6.5

Messias 6.5

Saelemaekers 7

Giroud 7.5

Ibrahimovic 8

Pioli 10

Dirigenza 10


Leggi anche

Leggi anche

Più letti