News
Scoppia il “caso” Pulisic: duro attacco all’americano, parole durissime

Scoppia il “caso” Pulisic: duro attacco all’americano, parole durissime. I dettagli della polemica che sta investendo la stella rossonera.
Nel panorama internazionale del calcio, le scelte dei giocatori tra club e nazionale spesso diventano oggetto di grandi dibattiti. La recente decisione di Christian Pulisic, stella del Milan e capitano della squadra nazionale degli Stati Uniti, di non partecipare alla Gold Cup, ha scatenato un’ondata di reazioni. Tra queste, le critiche di Landon Donovan, ex attaccante e leggenda del calcio americano, evidenziano la tensione tra gli impegni di club e le aspettative nazionali.
Il parere di una leggenda
Landon Donovan, stimato per le sue prestazioni in campo e per la sua esperienza con la nazionale USA, non ha usato mezzi termini nel criticare la scelta di Pulisic. A suo dire, il momento selezionato dal giocatore per prendersi una pausa dalle responsabilità nazionali non è stato opportuno. Donovan afferma che, sebbene comprenda la necessità di un giocatore di riposarsi, la decisione di Pulisic di privilegiare gli impegni con il Milan rispetto alla partecipazione con la sua nazionale alla Gold Cup solleva alcune questioni importanti. In particolare, ai microfoni di The Collingans, ha affermato: “Io non l’avrei fatto. Non ero d’accordo con questa scelta e lo dico chiaramente. Se ci fosse un contesto più ampio che mi sfugge, come problemi personali o di salutare mentale, ritratterei. Ma non è mai successo. Ha semplicemente scelto di dare priorità al club”.
Una scelta controversa
Questa scelta aveva già generato frustrazione anche nel tecnico della nazionale statunitense, Mauricio Pochettino, che ha espresso il proprio malcontento sul ruolo di Pulisic all’interno della squadra. Le parole di Pochettino riflettono una chiara delusione verso l’atteggiamento di Pulisic, sottolineando come la presenza in squadra debba essere meritata con prestazioni eccellenti, e non assicurata da dichiarazioni di intenti.

-
Calciomercato5 giorni ago
Tare è pazzo di lui e vuole portarlo al Milan: l’annuncio di Fabrizio Romano fa sognare i tifosi
-
Calciomercato3 giorni ago
Brahim Diaz pronto a tornare al Milan: via libera da Madrid, tifosi già scatenati
-
Calciomercato2 giorni ago
Tare vuole il colpaccio: sì di Allegri all’acquisto che farebbe impazzire San Siro
-
Calciomercato5 giorni ago
Non solo Jashari: il Milan è pronto a rilanciare anche per chiudere un altro acquisto
-
Calciomercato4 giorni ago
Li hanno offerti al Milan, in coppia: doppio colpo in vista, Tare ci pensa seriamente
-
Calciomercato2 giorni ago
Altro che Milan, il giocatore vuole la Juve: Tare beffato, tutto da rifare sul mercato
-
Calciomercato4 giorni ago
Jashari-Milan, emergono importanti novità: il retroscena di Pellegatti che può cambiare tutto
-
Calciomercato3 giorni ago
Rompicapo Jashari, il Brugge fa la voce grossa: senza queste due clausole l’affare salta