Seguici su

News

Scippo nerazzurro: al Milan per 23 milioni

Igli Tare

Ormai, si può parlare di scippo vero e proprio. Il Milan lo vuole e forse, lo ha  portato a casa. 

La fine della stagione in Serie A si avvicina e i team, in previsione del calciomercato, mettono da parte gioie e dolori di questa stagione per guardare al futuro. Rinforzare tutti i reparti, partendo dal centrocampo che spesso è il vero motore del gioco di tante squadre italiane, è fondamentale e per questo, si guarda ai nuovi prospetti esteri e locali.

Tra le squadre che vogliono sicuramente agire in questo senso c’è il Milan, squadra che sta tentando di riportarsi in una situazione in cui possa permettergli di lottare almeno per l’accesso alla Champions League, se non proprio per lo scudetto, dopo una stagione che difficilmente si concluderà fuori dalla metà classifica in cui i Diavoli si trovano ora come ora.

Ci sono due strade possibili da percorrere: puntare sui veterani, esperti e capaci, magari al servizio di un allenatore esperto quanto loro o investire sui giovani. Sotto questo punto di vista, il Milan potrebbe aver messo gli occhi su un classe 2003 che si preannuncia molto promettente ed ha già dato buona prova di se. Ecco chi è e quanto potrebbe costare il suo ingaggio.

Milan sul 2003 algerino: attenzione alla rivale

Nel mirino del Milan per il centrocampo ci sarebbe Rayan Cherki, classe 2003, giocatore francese di origini algerine che ha scelto finora di giocare nella nazionale europea con cui ha preso parte anche ai giochi olimpici. Tecnicamente ben dotato e agile dietro la punta per fare movimento, Cherki fa gola a tanti team anche alla luce delle sue ultime prestazioni.

Tare
Milan sul 2003 algerino: attenzione alla rivale (Image Photo Agency) – Notiziemilan.it

Il giocatore infatti si trova nella rosa dell’Olympique Lione, prima squadra di rilievo a puntare su di lui con cui ha collezionato ben 141 presenze e 14 gol dal 2019. Il Milan, secondo alcune fonti, avrebbe messo al centro del mirino il giocatore, giovane e con tanto tempo per esprimere il suo potenziale. Ci sono solo due ostacoli da superare, però.

La prima è la clausola rescissoria per il contratto del franco-algerino che fino al 2026 è blindato dal team francese con una somma di 22,5 milioni di euro, cifra che comunque, il Milan non faticherebbe a pagare. La seconda è la concorrenza dell’Atalanta che avrebbe a sua volta valutato l’idea di rinforzare il suo centrocampo, forse proprio con il giocatore. Nei prossimi giorni, sapremo sicuramente qualcosa in più ma nel frattempo, a voi tifosi piacerebbe vedere Cherki con la maglia dei Diavoli? 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.