Schick-Milan, quotazioni in rialzo: si raffreddano le altre piste

Milan, Schick in pole: si raffreddano le altre piste per l’attacco

Secondo le indiscrezioni, Patrik Schick sarebbe in cima alla lista di mercato di Rangnick. Il giocatore ceco non rientra nei piani della Roma.

Mercato Milan: Patrik Schick è il principale obiettivo dei rossoneri per il reparto offensivo? A quanto pare sì. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, le piste Jovic e Milik – altri centravanti accostati con una certa insistenza ai rossoneri – si sarebbero raffreddate, mentre le quotazioni del giovane ceco sarebbero in continuo rialzo.

Rangnick
Nella foto: Ralf Rangnick

Patrik Schick ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Lipsia, ma il club tedesco ha deciso di non riscattarlo. La Roma, però, società proprietaria del cartellino del giocatore, non sembra intenzionata a trattenerlo. Il classe ’96, infatti, non rientra nei piani dei giallorossi, che vogliono cederlo stavolta a titolo definitivo, nonostante un contratto in essere fino al 30 giugno 2022. Il Milan è alla ricerca di un rinforzo per l’attacco e – come detto – ha messo gli occhi proprio sull’ex attaccante Sampdoria. Ma bisogna trovare l’intesa. Schick piace molto a Ralf Rangnick, l’uomo scelto da Elliott e Gazidis per guidare i rossoneri a partire dalla prossima stagione, e che, ovviamente, conosce benissimo le qualità del ragazzo. Occhio, dunque, ai possibili sviluppi su questo fronte di mercato che pare caldissimo.

Aggiornato il: 20-07-2020