Calciomercato
Scambio con Saelemakers, la proposta della Roma infiamma il mercato: svelata la contropartita proposta al Milan

Scambio con Saelemakers, la proposta della Roma infiamma il mercato. La contropartita sul piatto potrebbe far cedere i rossoneri.
Nel mercato del calcio, ogni estate porta con sé una carrellata di trattative che possono definire il destino di squadre e giocatori per la stagione successiva. Il Milan si prepara ad accogliere un colpo in entrata davvero super, le ultime indiscrezioni parlano chiaro. Al centro dell’attenzione per questa sessione di mercato estivo si trova Alexis Saelemaekers, attualmente in prestito alla Roma ma sotto contratto con il Milan fino al 2027. La Roma, impressionata dalle prestazioni del giocatore belga, esprime un forte interesse per acquisirlo a titolo definitivo, mentre il Milan valuta le possibilità in un contesto di scambi e trattative.
Un interesse concreto dalla capitale e un’offerta al Milan da non credere
Alexis Saelemaekers, dopo il suo approdo in prestito alla Roma nell’ultima estate, ha saputo guadagnarsi l’apprezzamento generale e in particolare quello dell’allenatore giallorosso, Claudio Ranieri. Il giocatore, utilizzato prevalentemente come esterno offensivo, ha dimostrato di poter apportare un contributo significativo alla squadra, persuadendo così il club a perseguire l’acquisizione del suo cartellino a titolo definitivo. Spuntano dettagli davvero molti forti in merito alla proposta che la Roma potrebbe offrire al Milan, uno scambio decisamente molto allettante che potrebbe sposare gli interessi rossoneri. Lo scambio in questione potrebbe davvero accendere il mercato, con un doppio cambio di maglia che farebbe senz’altro molto discutere, sia i tifosi giallorossi che quelli rossoneri.
La contropartita offerta dalla Roma al Milan per Saelemakers
A complicare la situazione contribuiscono le dinamiche di scambio tra i due club. Saelemaekers è arrivato alla Roma attraverso un’operazione di mercato che ha visto l’inglese Tammy Abraham muoversi in direzione opposta, al Milan. Tuttavia, il centravanti non sembra aver convinto a pieno la dirigenza milanista, rendendo poco probabile un suo acquisto definitivo. La Roma – scrive Milanlive.it – ha lanciato l’idea di inserire Lorenzo Pellegrini, centrocampista talentuoso ma con una stagione altalenante alle spalle, come moneta di scambio per arrivare a Saelemaekers. Questa mossa, sebbene possa sembrare interessante, si scontra con gli ostacoli economici legati all’ingaggio di Pellegrini, giudicato troppo alto dal Milan in un momento in cui il club si appresta ad affrontare rinnovi contrattuali importanti.

-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan: possibile l’approdo in rossonero di un ex capitano dell’Inter
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, tre nomi in difesa per gennaio: Gomez torna d’attualità ma non solo
-
Calciomercato3 giorni ago
Calciomercato Milan, Tare alla ricerca del colpaccio dalla Premier per l’attacco a gennaio
-
News6 giorni ago
Infortuni Milan, emergenza totale per Allegri: quante partite saltano Pulisic, Saelemaekers, Rabiot ed Estupinan
-
News6 giorni ago
Ultime Milan: il sostituto di Rabiot ha un nome preciso e sarà titolare già contro la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni ago
Calciomercato Milan, rossoneri su Endrick: cosa c’è di vero
-
News7 giorni ago
Milan, Allegri prepara la rivoluzione in attacco per sostituire Pulisic
-
News6 giorni ago
Infortunio Rabiot, il Milan perde un pilastro, i tempi di recupero sono lunghi: le partite che salterà