Scambio Ante Rebic-André Silva, che affare per il Milan

Scambio Ante Rebic-André Silva, che affare per il Milan

Scambio Rebic-Silva? Al momento l’affare lo ha fatto il club rossonero.

Fino a poche settimane fa considerato un ripiego di calciomercato, adesso Ante Rebic si è preso il Milan e i suoi tifosi. Giunto in prestito al Milan lo scorso 2 settembre, infatti da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e il calciatore croato è diventato uno dei principali uomini gol del club rossonero, tanto da non far rimpiangere la partenza di André Silva.

Ante Rebic Milan-Juventus
Ante Rebic

In base a quanto si evince da La Gazzetta dello Sport, d’altronde, visti i numeri dei due calciatori, al momento l’affare lo avrebbero fatto proprio i rossoneri. Se da un lato il croato ha la media di un gol ogni 131 minuti, dall’altro canto il portoghese ha la media di un gol ogni 238 minuti. Ovviamente la stagione è ancora lunga, ma il percorso dei due sembra già ben delineato.

L’andamento di Silva nella Bundesliga tedesca, d’altronde, è risultato fino ad ora piuttosto altalenante: 20 gare ufficiali tra campionato e coppe, con 5 reti e tre assist, per un totale di 1266 minuti giocati complessivamente
Nel mese di febbraio Silva ha dato lievi segnali di ripresa, mentre Rebic percorre un viaggio in continua crescita. Nelle ultime 9 gare ufficiali ha siglato 6 reti e un assist, ma soprattutto è diventato una pedina fondamentale dello scacchiere rossonero.

Aggiornato il: 22-02-2020