Sarri: "Milan? Siamo andati in finale senza spendere tutto"

Sarri: “Milan? Noi in finale finale senza spendere tutto”

In vista della finalissima di domani con il Napoli, Maurizio Sarri ha parlato anche della semifinale con il Milan. Ecco le sue dichiarazioni.

Maurizio Sarri “ridimensiona” ulteriormente il Milan dopo l’ultima partita giocata allo Stadium. Alla vigilia della finale di Coppa Italia contro il Napoli, il tecnico della Juventus è tornato sulla prestazione – tutt’altro che convincente – della sua squadra contro i rossoneri di Stefano Pioli: “Abbiamo fatto la prima mezz’ora molto bene – ha dichiarato l’allenatore juventino in conferenza stampa – anche in parità numerica avevamo la supremazia, grazie alla cattiveria. Poi la partita è stata condizionata da molti fattori: la condizione fisica, le poche difficoltà che il Milan poteva portarci e il risultato a nostro favore. Per questo non siamo andati al massimo, c’erano tutti i presupposti per andare in finale senza spendere tutto”.

calcio pallone Serie A Jovic

Dichiarazioni a dir poco discutibili. Anche perché il Milan, costretto – lo ricordiamo – a giocare con un uomo in meno per quasi tutta la partita a causa dell’espulsione di Ante Rebic, ha creato anche un paio di presupposti per andare in gol (Calhanoglu e Kjaer hanno spaventato Buffon nel secondo tempo), mettendo in difficoltà la Juve. Le parole di Maurizio Sarri non rendono onore alla squadra rossonera, eliminata dalla Coppa Italia senza aver perso nel doppio confronto e giocando meglio dei bianconeri nell’arco dei 190 minuti.

Aggiornato il: 16-06-2020