Seguici su

News

Sara Gama sul professionismo femminile: “Voglio ringraziare Nadia Toffa”

Pallone Serie A 2020 2021

Le parole di stima di Sara Gama, grande giocatrice, nei confronti di Nadia Toffa, giornalista che per prima pose l’attenzione sul calcio femminile.

Sara Gama ha rilasciato delle dichiarazioni a Le Iene: “Sono passati solo sette anni, ma allora era impensabile anche solo parlare di professionismo in Italia, non c’erano club blasonati al femminile né avevamo toccato con mano un’altra nazionale capace di scatenare l’entusiasmo dei tifosi. Dal primo luglio il calcio femminile diventerà un sport professionistico ed è solo la prima partita vinta affinché altri atleti e atlete vengano riconosciuti come lavoratori e lavoratrici.

palloni Serie A

Voglio ringraziare Nadia (Toffa, ndr) e tutti quelli che hanno lavorato duro e ci hanno creduto anche quando i riflettori erano puntati altrove. Lei aveva deciso di raccontare una storia mai narrata in Italia, quella di dirigenti, allenatori, calciatrici e appassionati che vedevano nel calcio femminile qualcosa di grande, quello di atlete che avevano coltivato questo sogno, il loro sogno, ben prima della mia generazione. A lei e a tutti gli altri voglio dire grazie, sono loro le persone che si sono conquistate la fiducia sul campo, quelle che vorrei sempre nella mia squadra“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti