“Ci sono migliaia di posti di lavoro che dipendono da questo settore”, ha sottolineato Matteo Salvini a proposito della riapertura degli impianti sportivi.

Ai microfoni di Radio 24, il leader della Lega, Matteo Salvini, ha parlato della riapertura degli impianti sportivi al pubblico. “Con cautela io riaprirei gli stadi. Con stadi che possono contenere 70-80 mila persone, se fai entrare 5-10mila persone con cadenza oraria uno a dieci metri dall’altro si può fare. Hai riaperto i cinema, i teatri… Ci sono migliaia di posti di lavoro che dipendono da questo settore”.

Vincenzo Spadafora
Nella foto: il ministro Vincenzo Spadafora

Dichiarazioni, quelle di Salvini, che arrivano un paio di giorni dopo quelle del ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora: “Anche io non vedo l’ora di rivedere il pubblico, è tutta un’altra storia. La ripartenza della scuola sarà un test importante per tutto il paese: credo che alla fine di settembre ci saranno tutti gli elementi per valutare l’eventuale ripresa con il pubblico. Nel frattempo spero che venga consentito l’accesso di un migliaio di spettatori, come a concerti e teatro, io ci sto lavorando”.

Ma sulla questione i pareri sono discordanti, anche tra gli stessi esponenti dell’attuale governo. Il presidente Giuseppe Conte, ad esempio, di recente ha giudicato “assolutamente non opportuna” la presenza allo stadio “così come a manifestazione dove l’assembramento è inevitabile”.

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 08-09-2020


Milan, Bakayoko non si sblocca: crescono le quotazioni di Soumaré

Il Lione punta con decisione su Paquetà