Seguici su

Calciomercato

Salta tutto, il giocatore dice no: trattativa crollata a un passo dalla firma

Igli Tare

Sembrava tutto fatto, ma il no improvviso del giocatore ha fatto saltare l’accordo sul più bello. Ecco quanto accaduto nelle ultime ore.

Il Milan, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Samuele Ricci, è al lavoro per completare nuove operazioni di mercato sia in entrata che in uscita. Il direttore sportivo Tare si sta muovendo con grande attenzione, valutando ogni opportunità per costruire una rosa all’altezza delle ambizioni rossonere. L’obiettivo è quello di consegnare ad Allegri, nel più breve tempo possibile, un gruppo solido, equilibrato e competitivo su tutti i fronti. Nelle ultime ore però. una trattativa che sembrava prossima alla chiusura, è sorprendentemente naufragata.

Salta tutto, il giocatore dice no: trattativa crollata a un passo dalla firma

Il nodo cruciale riguarda proprio la volontà del giocatore. Un’offerta da circa 25 milioni sarebbe stata accettata in automatico da parte dei rossoneri, mentre per Thiaw era pronta una proposta da quasi 4 milioni annui dal Como. Nonostante condizioni di favore – scrive su Luca Bianchin – il difensore ha deciso di non trasferirsi: attribuisce priorità a due possibili vie d’uscita. In primis, un ritorno in Germania, campionato in cui potrebbe rilanciarsi. In secondo luogo, un’opportunità interna al Milan: evidentemente nutre fiducia nelle proprie capacità e intende convincere staff tecnico a puntare ancora su di lui. Il suo rifiuto ha rotto gli equilibri: Como si trova al punto di partenza nella ricerca di un difensore, mentre i vertici del Diavolo devono valutare se insistere o cercare acquirenti alternativi.

Il possibile futuro di Thiaw

Il caso Thiaw ha un impatto diretto sulla strategia della dirigenza milanista. Un incasso da 25 milioni rappresenta una risorsa importante per il mercato in entrata, visto che il club punta ad acquistare profili funzionali al progetto tecnico. Sul fronte tecnico, Allegri dovrà decidere se dare fiducia al giovane difensore o proseguire con altri interpreti già presenti in rosa. In caso di nuova offerta dalla Germania, il Milan potrebbe trovare un accordo vantaggioso, riuscendo così a reinvestire la cifra ottenuta. Per il Como, la mancata firma di Thiaw costringe a riallocare energie su un altro obiettivo con caratteristiche simili, cercando di non perdere tempo prezioso proprio quando la Serie A si avvicina.

Malick Thiaw
Malick Thiaw

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.