Seguici su

Calciomercato

Salta l’affare già “fatto”, arriva il no che spiazza tutti: svelata la motivazione sorprendente

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Colpo di scena di mercato: salta l’affare che sembrava ormai già “fatto”. Svelata la motivazione sorprendente.

Il 2025 del Milan è iniziato con un grande entusiasmo, grazie a un cambio di allenatore che ha portato una ventata di novità a Milanello. Dopo l’addio di Paulo Fonseca, la dirigenza ha scelto di puntare su una nuova guida tecnica, con l’obiettivo di rilanciare la squadra e renderla più competitiva. Il cambio di allenatore rappresenta una svolta, con il Milan che cerca di tornare protagonista sia in Italia che in Europa, puntando su nuovi schemi e motivazioni.

Sul fronte mercato, il club stava lavorando per completare alcune operazioni invernali, ma un colpo di scena ha messo in difficoltà i piani. Un affare che sembrava praticamente fatto è improvvisamente saltato, con una sorprendente risposta negativa che ha sorpreso tutti. Questo imprevisto potrebbe rallentare i rinforzi previsti e obbligare la dirigenza a rivedere le proprie strategie.

Il no che spiazza tutti

Decisamente un fulmine a ciel sereno in casa Milan. L’operazione di mercato sembrava davvero ormai prossima alla definizione ma, stando alle ultime indiscrezione l’operazione pare aver subito un’evoluzione decisamente sorprendente che potrebbe portare ad un epilogo inaspettato. Un risvolto di mercato che rischia inevitabilmente di cambiare i piani del Milan sul mercato che ora, con il nuovo mister Conceicao, potrebbe prendere direzioni differenti.

Una scelta chiara e sorprendente

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la scelta sarebbe orami netta e defintita Il quotidiano si addentra nei dettagli che hanno portato il giocatore a prendere questa decisione che, inevitabilmente, potrebbe cambiare e di molto il mercato rossonero. Tomori, classe 1997, ha scelto di restare con il Milan nonostante le voci di un suo possibile trasferimento alla Juventus. Il cambio di panchina rossonero, con Sergio Conceicao che prende il posto di Paulo Fonseca, sembra aver influenzato positivamente la decisione di Tomori. Lui, arrivato a Milano nel gennaio 2021 dall’Chelsea, punta a riconquistarsi un posto da titolare e a dimostrare il suo valore sotto la nuova guida tecnica. La scelta di Tomori di continuare la sua avventura in rossonero passa anche attraverso il forte legame instaurato con alcuni dei giocatori più rappresentativi del club, tra cui Mike Maignan, Rafael Leão, Theo Hernández, Davide Calabria e Matteo Gabbia. Questi giocatori, in un momento complesso per il Milan, hanno espresso il desiderio che Tomori rimanesse a far parte del progetto, testimoniando un forte senso di appartenenza e unità all’interno del gruppo squadra. Questo scenario di coesione e fiducia reciproca ha fornito al difensore ulteriori motivi per rimanere, rafforzando la sua determinazione.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Impatto sul mercato

La conferma di Tomori al Milan assume significati importanti anche in termini di mercato. La squadra, infatti, non dovrà ora cercare un altro difensore centrale durante questa sessione di trasferimenti, considerando non prioritari gli interessi verso giocatori come Cristhian Mosquera del Valencia e António Silva del Benfica. La decisione di Tomori di restare dimostra come il Milan sia attento a mantenere un nucleo stabile di giocatori, evitando di cedere pezzi importanti, soprattutto ad avversari diretti per le competizioni europee.

LEGGI ANCHE “Scambio” con Leao più 35 milioni: “l’offerta” monstre pronta a scuotere Milanello


Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.