Seguici su

Calciomercato

Salta il rinnovo: ora il Milan è pronto a chiudere

Zlatan Ibrahimovic e Giorgio Furlani

Alla ricerca di un centrale difensivo, nel caso dovesse essere ben venduto Tomori, il Milan riceve buone notizie dalla Spagna.

Un obbiettivo di mercato del Milan può avvicinarsi complice una situazione sul futuro al proprio club che non sta andando come dovrebbe.

Il difensore centrale, che ha ancora un anno e mezzo di contratto con il club, non sta infatti trovando l’accordo con la sua squadra a causa soprattutto di una clausola di rescissione su cui proprio non si trova una quadra.

Clausola

Il rinnovo del centrale è stato ostacolato dalla trattativa sulla clausola rescissoria. Secondo quanto riportato da Cadena Ser, i procuratori del giocatore richiedono una clausola di 25 milioni di euro, mentre il club vorrebbe una cifra superiore ai 30 milioni. Questo divario ha causato un rallentamento nelle negoziazioni, lasciando la situazione in sospeso. Un sospeso che potrebbe fare il gioco del Milan, soprattutto se arrivasse un’ offerta convincente per Fikayo Tomori; Juventus su tutte.

Rinnovo bloccato

Anche il Valencia, squadra del giocatore, pur constatando il blocco nelle trattative, ha deciso di non prendere decisioni affrettate. La squadra è consapevole che una cessione a gennaio potrebbe essere rischiosa, considerando la situazione delicata in campionato. Pertanto, il club preferirebbe rinviare ogni discussione su una possibile cessione a dopo la fine della stagione, anche se, da questo punto di vista il giocatore potrebbe non pensarla allo stesso modo.

Inserimento Milan

Come confermato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la Juventus è ancora viva su Fikayo Tomori. Il Milan valuta il centrale inglese 30 milioni di Euro e, nel caso si trovasse la quadra e Conceicao desse l’ok, l’affare sarebbe fattibile costringendo poi il Milan a cercare un sostituto dell’ inglese. Questo sostituto risponde al nome di Cristian Mosquera, rapido e potente difensore centrale spagnolo classe 2004 in forza al Valencia e, con un rinnovo bloccato e la prospettiva di arrivare a giugno con un solo anno rimanente prima della scadenza, il prezzo potrebbe scendere dai 30 milioni richiesti dal Valencia permettendo così al Milan di avanzare un’offerta convincente.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Leggi anche

Leggi anche

Più letti

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a A.C. Milan. I marchi Milan sono di esclusiva proprietà di AC. Milan.