"Saelemaekers non era il talento migliore dell'Anderlecht"

Dal Belgio: “Saelemaekers non era il talento migliore dell’Anderlecht”

Ecco le dichiarazioni rilasciate a TMW dal giornalista belga Pieter-Jan Calcoen: “Saelemaekers è pronto per il Milan: tecnicamente è bravo”.

Talento o no? Colpo di mercato oppure no? Lo scopriremo solo vivendo. In attesa di conoscere meglio Alexis Saelemaekers (quindici minuti non sono certo sufficienti per esprimere un giudizio), arrivano le parole di chi lo ha visto spesso in azione. Parliamo del giornalista del quotidiano belga “Het Laatste Nieuws”, Pieter-Jan Calcoen, il quale ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “Come giocatore penso sia pronto per il Milan, come persona bisogna aspettare perché non ha mai giocato all’estero e non ha mai lasciato la sua famiglia”. 

Alexis Saelemaekers
Alexis Saelemaekers

“Non si arrende mai – ha aggiunto – ha un buon ritmo in partita e tecnicamente è bravo. È un’ala offensiva che può giocare pure dietro. Se verrà riscattato? Dovrebbe rimanere al Milan, non credo che ci sia un ritorno all’Anderlecht”. Molti tifosi nutrono dubbi sulle reali qualità di Alexis Saelemaekers, giocatore sconosciuto alla stragrande a tanti fino a qualche settimana fa: “In Belgio non è visto come uno dei talenti più importanti dell’Anderlecht – ha affermato Pieter-Jan Calcoenper questo il suo trasferimento al Milan viene visto un po’ come una sorpresa”. 

Le immagini di Milan-Verona con il debutto di Saelemaekers:

Aggiornato il: 04-02-2020