Saelemaekers ha convinto il Milan: riscatto più vicino

Saelemaekers ha convinto il Milan: riscatto più vicino

Il belga ha giocato poco, ma piace ai rossoneri. Per acquistare definitivamente Saelemaekers dall’Anderlecht la società di via Aldo Rossi dovrà pagare 3.5 milioni.

Alexis Saelemaekers verso la conferma. In Belgio, come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, non hanno dubbi: il Milan vuole riscattare il giovane esterno. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi hanno già pagato 3.5 milioni di euro all’Anderlecht – club proprietario del cartellino – per il prestito oneroso del giocatore e dovranno versare altri 3.5 milioni nelle casse della società belga per acquistarlo definitivamente.

derby Alexis Saelemaekers Milan
Nella foto, il giovane rossonero Alexis Saelemaekers

Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, Saelemaekers ha giocato poco (anche perché la Serie A è stata costretta a fermarsi a causa dell’emergenza Coronavirus), ma al Milan il classe ’99 piace. Alexis è un’ala di centrocampo, ma sa destreggiarsi anche da terzino, ruolo che ha già ricoperto in passato e che potrebbe tornargli utile anche in rossonero se uno tra Conti e Calabria dovesse finire sul mercato. Dal canto suo, il ragazzo spera di rimanere: “Il Milan è uno dei più grandi club al mondo – ha dichiarato di recente – e sono orgoglioso di farne parte. Esordire con questa maglia è stato un grande orgoglio per tutta la mia famiglia, che mi ha sempre sostenuto”.

Aggiornato il: 05-05-2020