Prestito oneroso da 3.5 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 3.5 milioni più bonus: Saelemaekers può rivelarsi un vero e proprio affare.

Alexis Saelemaekers è un nuovo giocatore del Milan. Il giovane belga è sbarcato in Italia per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club rossonero per i prossimi anni. I vertici di via Aldo Rossi hanno scommesso sul talentuoso esterno destro, che prenderà il posto di Suso nella rosa di Stefano Pioli. Ala di professione, il classe ’99 può agire anche da terzino o da laterale offensivo in un ipotetico tridente d’attacco. Insomma, un giocatore duttile che potrebbe affermarsi definitivamente in Serie A dopo aver mostrato le sue qualità in Belgio.

Matias Viña Saelemaekers Florentino Luis Antonee Robinson Januzaj Juan Jesus Omar Alderete Dani Olmo Jerome Boateng Cengiz Under Christensen Simon Kjaer Petagna elliott Milan Arrigo Sacchi Rivera Maldini Boban Todibo Llorente Milan

Il Milan lo ha prelevato dall’Anderlecht a cifre decisamente basse. Le parti hanno raggiunto l’accordo sulla base di un prestito oneroso da 3.5 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 3.5 milioni più bonus (un milione). Un’operazione low cost, ma che potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare. Saelemaekers, dunque, è uno dei cinque acquisti del mercato invernale rossonero: oltre al belga sono arrivati il portiere Begovic, il difensore Kjaer, il terzino Antonee Robinson e, soprattutto, Zlatan Ibrahimovic, il vero colpo messo a segno dai dirigenti milanisti.

Ecco un video con alcune giocate di Alexis Saelemaekers:

https://www.youtube.com/watch?v=wkkAtITrGSk
calciomercato

ultimo aggiornamento: 31-01-2020


Milan, Paquetà verso la permanenza in rossonero

Adani su Piatek: “È limitato, non è da grande squadra”