Notizie
Milan, formula e cifre dell’operazione Saelemaekers

Prestito oneroso da 3.5 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 3.5 milioni più bonus: Saelemaekers può rivelarsi un vero e proprio affare.
Alexis Saelemaekers è un nuovo giocatore del Milan. Il giovane belga è sbarcato in Italia per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà al club rossonero per i prossimi anni. I vertici di via Aldo Rossi hanno scommesso sul talentuoso esterno destro, che prenderà il posto di Suso nella rosa di Stefano Pioli. Ala di professione, il classe ’99 può agire anche da terzino o da laterale offensivo in un ipotetico tridente d’attacco. Insomma, un giocatore duttile che potrebbe affermarsi definitivamente in Serie A dopo aver mostrato le sue qualità in Belgio.

Il Milan lo ha prelevato dall’Anderlecht a cifre decisamente basse. Le parti hanno raggiunto l’accordo sulla base di un prestito oneroso da 3.5 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 3.5 milioni più bonus (un milione). Un’operazione low cost, ma che potrebbe rivelarsi un vero e proprio affare. Saelemaekers, dunque, è uno dei cinque acquisti del mercato invernale rossonero: oltre al belga sono arrivati il portiere Begovic, il difensore Kjaer, il terzino Antonee Robinson e, soprattutto, Zlatan Ibrahimovic, il vero colpo messo a segno dai dirigenti milanisti.
Ecco un video con alcune giocate di Alexis Saelemaekers:

Prodotti ufficiali AC Milan,
per i veri tifosi del diavolo rossonero!
La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP