Saelemaekers al Milan, arriva il comunicato ufficiale

Comunicato ufficiale: Saelemaekers al Milan

Il club rossonero ha ufficializzato l’acquisto di Alexis Saelemaekers, giovane laterale destro classe ’99. Ecco la nota pubblicata sul sito ufficiale.

Alexis Saelemaekers è un nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web, ha ufficializzato l’acquisto del giovane centrocampista: “AC Milan – si legge – comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, con diritto d’opzione per l’acquisizione definitiva, dal RSC Anderlecht le prestazioni sportive del calciatore Alexis Saelemaekers. Il centrocampista belga ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2020″.

“Domani 1 febbraio Saelemaekers si unirà ai nuovi compagni di squadra. Martedì 4 febbraio è in programma la conferenza stampa di presentazione, con diretta televisiva sul Club Channel “Milan TV” e su AC Milan Official App”.

Alexis Saelemaekers
Fonte foto: https://www.facebook.com/rsca.be/

È stata una giornata intensa per il giocatore belga, atterrato all’aeroporto di Linate alle 14.27 circa. Dopo aver sostenuto le visite mediche di rito presso la clinica “La Madonnina” e ottenuto l’idoneità sportiva, l’ex Anderlecht si è recato nella sede milanista di via Aldo Rossi per firmare il contratto con la società milanista. Il Milan, tra prestito oneroso (3.5 milioni di euro), obbligo di riscatto (altri 3.5 milioni) e bonus (1 milione), ha investito circa 8 milioni per acquistare il cartellino del calciatore.

Ecco un video con alcune giocate di Alexis Saelemaekers:

Aggiornato il: 31-01-2020