Saelemaekers: "Felice di giocare con una leggenda come Ibra"

Saelemaekers: “Felice di giocare con una leggenda come Ibra”

Intervista ad Alexis Saelemaekers: “Ibrahimovic vuole il meglio da tutti, ma è una persona pacata e gentile. In campo mi aiuta tantissimo”.

Ai microfoni di Eleven Sports, il giovane esterno del Milan, Alexis Saelemaekers, ha speso parole d’elogio per il collega Zlatan Ibrahimovic. Ecco le dichiarazioni del giocatore belga: “Quando sono arrivato, pensavo di trovare una persona altezzosa e cattiva. Dall’esterno dà quell’impressione. In realtà è molto pacato e calmo. Quando scende in campo vuole il meglio da tutti, ma è molto gentile. È una persona che apprezzo molto. Quando siamo in campo insieme, mi aiuta tantissimo, mi aiuta a rimanere concentrato e a dare sempre il 100% di me stesso. Osservare le persone e spingerle ad andare oltre i loro limiti, è una qualità enorme. Avevo bisogno di una persona come lui nella mia carriera per poter provare ad eccellere. Sono felice di giocare al fianco di una leggenda come lui”.

derby Alexis Saelemaekers Milan

Nel corso dell’intervista, Saelemaekers ha parlato anche della Nazionale: “Per poter ambire a far parte dei Diavoli si deve eccellere nella propria squadra di club. Ovviamente, è un sogno che ho da quando ero bambino, quello di andare in nazionale, ma l’obiettivo primario è quello di fare il meglio con la maglia del Milan. Andare all’Europeo sarebbe fantastico, ma è qualcosa che rimane in un angolo della mia testa. Sono focalizzato sul Milan”.

Aggiornato il: 17-07-2020