Sacchi sul Milan: "Rangnick e Nagelsmann? Una svolta coraggiosa"

Sacchi sul Milan: “Rangnick e Nagelsmann? Una svolta coraggiosa”

Il commento di Arrigo Sacchi sui rossoneri: “I giocatori devono essere onorati di giocare nel Milan, uno dei club più vittoriosi e prestigiosi del mondo”.

L’ex tecnico rossonero, Arrigo Sacchi, ha parlato dell’ennesima rivoluzione che si prospetta per il Milan dalle colonne de La Gazzetta dello Sport: “Si fanno i nomi di Rangnick come direttore tecnico e di Nagelsmann come allenatore: due nomi prestigiosi ma che poco conoscono le insidie del nostro campionato. Una svolta coraggiosa. È vero che il rischio è la base di ogni avventura innovativa: senza si cade nella routine. Quindi è un’idea interessante che però necessita di competenza e pazienza”.

Inzaghi Baresi Boateng Kakà Donadoni Shevchenko Fabio Capello Lega Serie A Van Basten Pobega Braida Thiago Silva Matteo Gabbia Milan-Torino Lucas Biglia Braida Inter-Milan Berlusconi Daniel Maldini Musacchio Berlusconi Matías Viña Kobe Bryant Florentino Luis Bennacer Matty Cash Antonee Robinson Caldara Scamacca Becir Omeragic Atalanta-Milan Rebic serginho Paquetà Castrovilli Milan-Sassuolo Caldara Milanello tifosi Milan Ricardo Rodriguez Todibo Xhaka Paquetà maglia Milan Ibrahimovic

“Per il club e i tecnici sarà fondamentale dare un senso di appartenenza e orgoglio a tutti i calciatori – ha aggiunto Sacchi – che devono essere onorati di giocare nel Milan, uno dei club più vittoriosi e prestigiosi del mondo. È richiesto loro di dare tutto con professionalità e riconoscenza. Una grande squadra è figlia di un grande club. Il Milan con la sua storia, le sue vittorie e i milioni di tifosi parte già da una superiorità morale. Il club con le sue regole, il suo stile, le sue visioni viene prima della squadra, come questa viene prima di qualsiasi singolo. Inoltre il Milan dei tempi d’oro possedeva un valore fondamentale: l’emozione con la quale viveva il calcio, ogni singolo allenamento e ogni partita. I valori etici erano al primo posto”.

Aggiornato il: 20-05-2020