L’elogio di Sacchi al Milan di Pioli: “C’è voglia di stupire e un collettivo con grandi motivazioni, entusiasmo e generosità”.
“Il Milan è l’esempio: primo con merito, gioca bene e diverte”. Lo ha scritto Arrigo Sacchi su La Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico rossonero ha speso parole d’elogio per la squadra di Stefano Pioli: “È giovane – ha affermato – il club ha grande storia e dimostra elevata competenza. C’è un collettivo con grandi motivazioni, entusiasmo e generosità, componenti imprescindibili per crescere, migliorarsi. Eroi sono coloro che fanno tutto quello che possono fare (Roland). Questa etica è la cosa più importante, senza la quale puoi avere i più grandi giocatori e allenatori ma vincerai molto poco”.
“Anche grazie ad un gruppo così determinato e volonteroso – ha scritto Sacchi sulle colonne della rosea – Pioli ha potuto dare un’ottima organizzazione che permette risposte automatiche ai giocatori, che stanno crescendo individualmente grazie al collettivo. Giovani, non hanno l’esperienza e le qualità di rivali come Juve, Inter e Roma, ma hanno una gran voglia di stupire”.