Le parole dell’ex allenatore rossonero, Arrigo Sacchi: “Complimenti a Pioli e Maldini per il lavoro svolto”.

“Il Milan di Pioli ha vinto meritatamente e si è dimostrato più squadra dell’Inter”. Lo ha scritto Arrigo Sacchi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. “I rossoneri sono partiti alla grande – ha aggiunto l’ex tecnico rossonero – aggredendo l’avversario e attaccandolo con azioni e ripartenze condotte a velocità impossibili per la lenta e poco protetta difesa nerazzurra. Le coperture preventive erano poche e inoltre l’Inter era troppo lunga per usufruire dei raddoppi e della collaborazione tra compagni”.

Stefano Pioli
Nella foto: Stefano Pioli

“I rossoneri hanno sfruttato il “fenomeno” Ibrahimovic che ha vinto tutti i duelli aerei e ha segnato anche due gol. Gli uomini di Pioli quando erano in difficoltà lanciavano e crossavano per la testa di Ibra che aveva sempre la meglio sui difensori nerazzurri. Un elogio a Pioli e ai suoi ragazzi che sono stati coraggiosi non ricorrendo a tatticismi. Hanno giocato 4 contro 4 in difesa. I rossoneri però hanno goduto di un filtro migliore e di una collaborazione maggiore grazie all’aiuto di Bennacer, Kessie e Calhanoglu. Il Milan è stato più organico, più compatto e più grintoso. La forza della giovinezza e del lavoro che Stefano porta avanti dall’anno scorso stanno dando risultati insperati. Complimenti a tutti e a Paolo Maldini – ha concluso Sacchi – che con investimenti minimi ha dimostrato competenza e coraggio”. 

La redazione di Notizie Milan - giovane, dinamica e indipendente - vive il mondo rossonero 24 ore su 24.
Una passione a 360°, che si fa professione per raccontare in modo libero e scrupoloso le vicende del Diavolo.
Dalle news al calciomercato, dalle partite ai social, da Milanello a San Siro: la nostra missione è tenervi sempre aggiornati.
Perché Notizie Milan c’è, sempre e comunque, che si vinca o che si perda. Per i nostri lettori, per noi che amiamo questi colori.

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Notizie Milan su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per scaricare la nostra APP

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Milanello

ultimo aggiornamento: 19-10-2020


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La qualificazione in Champions per convincere Ibra a restare

Milan, tampone negativo per Leo Duarte: torna a disposizione di Pioli