Seguici su

News

Sacchi: “L’Empoli avrebbe meritato il pareggio”

Charles De Ketelaere

L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi tira le orecchie alla sua ex squadra per la prestazione offerta ieri sera ad Empoli.

Arrigo Sacchi ha espresso alla Gazzetta dello Sport il suo parere su Empoli-Milan di ieri sera. “Il Milan deve entrare in campo più grintoso, più determinato. I ragazzi di Pioli, fin dall’inizio, devono aggredire. “Siamo qui per vincere!”, ecco il messaggio che devono mandare all’avversario. Invece, se giochi in modo blando, gli altri prendono coraggio e possono metterti in crisi come ha fatto l’Empoli”.

Fode Ballo Toure
Fode Ballo Toure

I toscani, per come hanno condotto la partita, avrebbero probabilmente meritato il pareggio. Difesa in difficoltà? Verissimo, va anche detto che c’erano tanti assenti. Però hanno sofferto. E poi ci sono infortuni che forse hanno scombinato un po’ i piani. Fatto sta che la partita è stata in equilibrio. Dopo l’1-1 ho visto la rabbia e la determinazione di chi vuole vincere a tutti i costi. Queste qualità le devono mettere in campo sempre. E fin dall’inizio. Comunque per il Milan è una vittoria molto importante. Con il Napoli è la squadra che gioca il calcio più divertente“.


Leggi anche

Leggi anche

Più letti