Seguici su

News

Sacchi: “Il Salisburgo ha fatto capire al Milan che deve perfezionarsi”

Stefano_Pioli

L’ex allenatore del Milan Arrigo Sacchi ha analizzato l’esordio in Champions League dei rossoneri indicando dove secondo lui devono migliorare.

Arrigo Sacchi alla Gazzetta dello Sport ha preso in esame il comportamento del Milan contro il Salisburgo cercando di dare un consiglio a Pioli. “Un passo indietro dopo la vittoria nel derby? No. Il derby è stato una partita di Serie A e in Italia si gioca in un certo modo, si fa del tatticismo la prima qualità”.

Champions League
Champions League

In Europa è diverso e il Salisburgo ha fatto capire al Milan che c’è bisogno di perfezionarsi. In generale, però, i rossoneri sono sulla strada giusta e mi sono piaciute le parole di Pioli a fine gara. Ha detto che non era pienamente soddisfatto e questo discorso deve entrare nelle teste dei giocatori. A volte il Milan si allunga troppo e quando ti allunghi troppo non sei più una squadra, non riesci più a pressare con i tempi giusti, ti mancano i sincronismi, i giocatori sono troppo distanti tra di loro. Ecco, Stefano deve lavorare su questo aspetto“. 


Leggi anche

Leggi anche

Più letti