È uno dei migliori prospetti del calcio olandese: il centrocampista Ryan Gravenberch è un classe 2002 e piace molto anche alla Roma.

Mercato Milan: rossoneri interessati a Ryan Gravenberch. Secondo quanto riportato dalla nota testata giornalistica olandese “Voetbal International”, ci sarebbe anche la società milanista sulle tracce del giovane centrocampista di proprietà dell’Ajax, considerato uno dei migliori prospetti del panorama calcistico in Olanda.

Ivan Gazidis

Gravenberch ha già stabilito un doppio record: è il giocatore più giovane ad aver esordito (16 anni e 130 giorni, battuto il primato di Clarence Seedorf che resisteva da 26 anni) e segnato in gare ufficiali con la maglia dei Lancieri. Il classe 2002, assistito da Mino Raiola, non ha ancora preso una decisione sul futuro, l’Ajax vorrebbe blindarlo con un contratto a lunga scadenza (l’attuale accordo scade nel 2021), ma l’interesse di Milan e Roma potrebbe complicare i piani della società di Amsterdam.

I rossoneri vogliono portare avanti il progetto giovani e sono alla ricerca di talenti in ogni reparto. Gli uomini di mercato di via Aldo Rossi, dopo aver visionato il ragazzo, potrebbero presto contattare il suo manager per chiedere informazioni. Ma trattare con Raiola non è mai semplice. Senza contare che l’Ajax che potrebbe opporsi alla cessione del calciatore.

TAG:
calciomercato Mino Raiola Ryan Gravenberc

ultimo aggiornamento: 04-06-2020


Le big europee su Bennacer: ma è “blindato” da una clausola

Massaro sulle cinque sostituzioni: “È positivo”